emilia carla

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho affittato un negozio che sarà adibito a esposizione e officina riparazione moto.<sul preliminare d'affitto c'è scritto che devo consegnare il locale con la certificazione elettrica di messa a norma del "quadro".
Cosa mi spetta ?. l'inquilino sostiene che devo installargli le lampade d'emergenza, una in ogni localema questo non risulta scritto da alcuna parte. Cosa dite ?
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Salve,
personalmente ... ed attendo giudizi in merito .... stipulo contratti di locazione commerciale dichiarando l'impianto a contatore (anche se vi sono impianti esistenti) e sempre sul contratto mi accordocon l'inquilino che una volta fatto a sue spese l'impianto, deve rilasciarmi copia della certificazione (anche se non mi serve a nulla dato che sistematicamente l'inquilino successivo ha esigenze o disposizioni ASL ..... SEMPRE diverse dall'esistente)

cordiali saluti Marco ;)
 

mariopiero

Membro Attivo
impianto elettrico commerciale

Nel contratto che hai firmato:
Il locale è ad uso commerciale, oppure è un locale con la presenza di motoveicoli in riparazione e quindi dentro il serbatoio hanno carburante?
Inoltre il quadro elettrico non è sottoposto a dichiarazione di conformità , ma alla CEI 17/13 (CERTIFICAZIONE QUADRI ELETTRICO)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto