1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ogpls

    ogpls Membro Attivo

    devo far passare in un pozzetto vicino alla strada il cavo elettrico che và al contatore e il tubo del gas che và alla caldaia è fattibile è a norma?--------------------------------------------------------
     
  2. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    gli impianti vanno realizzati da impiantisti abilitati, loro possono definire se è fattibile
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    detto così no pozzetto del gas con filo elettrico, bisogna vedere sul posto da un tecnico che effettuerà i lavori se è fattibile, il quale ti rilasciarà anche l'attestato di conformità
     
  4. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Secondo me è un pericoloso connubio. Se, a causa dell'umidità o altro, i cavo elettrici si deteriorassero provocando delle scintille, cosa succederebbe se nel contempo la zona fosse satura di gas per dispersione??? ....booooom!!!!:sorrisone::disappunto:
     
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    gas ed elettricità sono incompatibili fra loro. Poi ci sono:
    - il D.M. 23 febbraio 1971, n. 2445
    - il decreto del Ministro dell'interno del 24 novembre 1984 concernente le norme di sicurezza antincendio per il trasporto, la distribuzione, l'accumulo e l'utilizzazione del gas naturale con densita' non superiore a 0,8;
    - la legge n.° 317 del 21 giugno 1986 che parla delle distanza di sicurezza dalle condotte, e quindi pozzetti, del gas.
    e molte altre Leggi e Decreti riassunti nel Decreto 17 aprile 2008 del Ministero dello Sviluppo Economico " Regola tecnica per la progettazione, costruzione, collaudo, esercizio e sorveglianza delle opere e degli impianti di trasporto di gas naturale con densita' non superiore a 0,8."
     
  6. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    come vedi ogipis, Luigi Criscuolo, nel confermare il mio post ti correda di tutte le normative e leggi a corredo di quanto da me detto.:stretta_di_mano:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina