U

User_38486

Ospite
Salve a tutti,ieri sera nella trasmissione televisiva"L'INFEDELE",è stato detto che l'IMU non incide molto sui redditi delle famiglie perchè è vero che ripropone la vecchia ICI sulla prima casa ed aumenta l'ICI sulla seconda casa,ma gli immobili NON VANNO CALCOLATI ai fini IRPEF.Probabilmente ho capito male,qualcuno sa dirmi come veramente stanno le cose?, quando si compila il mod.730,si deve indicare nel quadro "B" la rendita della prima ed eventuale seconda casa? Ringrazio tutti e resto in attesa di qualche risposta in merito.
CENTURIONE.
 
M

margheritabella

Ospite
Io so che per il momento questo vale solo per le seconde case sfitte , mentre per le seconde case locate bisogna eccome dichiarare il reddito, anzi stanno decidendo di tagliare le detrazioni dal 15% al 5% ! Vero paradosso all'italiana! Ma credo durerà poco! :risata:
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Difatti credo che stiano abbandonando l'idea della super IMU e, pare, che il buon Monti stia prendendo i famosi accordi con la Svizzera per i capitali "scudati". Fusse 'cca fusse 'a vorta bbona???
Se andasse in porto un affare così, purché congruo per l'Italia, mi tornerebbe un po' meno indigesto, il Monti.....
 
M

margheritabella

Ospite
Difatti credo che stiano abbandonando l'idea della super IMU e, pare, che il buon Monti stia prendendo i famosi accordi con la Svizzera per i capitali "scudati". Fusse 'cca fusse 'a vorta bbona???
Se andasse in porto un affare così, purché congruo per l'Italia, mi tornerebbe un po' meno indigesto, il Monti.....
Guarda, diventerebbe quasi, dico quasi, dopo tutte le botte prese, meno indigesto anche a me!
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti,ieri sera nella trasmissione televisiva"L'INFEDELE",è stato detto che l'IMU non incide molto sui redditi delle famiglie perchè è vero che ripropone la vecchia ICI sulla prima casa ed aumenta l'ICI sulla seconda casa,ma gli immobili NON VANNO CALCOLATI ai fini IRPEF.Probabilmente ho capito male,qualcuno sa dirmi come veramente stanno le cose?, quando si compila il mod.730,si deve indicare nel quadro "B" la rendita della prima ed eventuale seconda casa? Ringrazio tutti e resto in attesa di qualche risposta in merito.
CENTURIONE.
Il 730 di quest'anno va compilato come l'anno scorso perchè si riferisce ai redditi del 2011. Quello che hai sentito varrà per il 730 del prossimo anno (che si riferirà ai redditi di quest'anno e quindi terrà conto dell'IMU)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto