1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fireboy78

    Fireboy78 Membro Junior

    Buongiorno a tutti,
    vorrei chiedere il vostro parere sulla correttezza/legalità di questa clausola presente nel preliminare di acquisto di un immobile:
    "L'atto di compravendita verrà redatto e sottoscritto con l'assistenza di Notaio scelto dalla Promittente Venditrice, per poter suddividere tra le unità immobiliari i costi di predisposizione dell'atto pilota. In caso di richiesta da parte della Promissaria Acquirente di stipulare l'atto con altro Notaio, qualora la Promittente Venditrice acconsenta, genererà a carico della Promissaria Acquirente e a favore della Promittente Venditrice, a titolo di rimborso spese, la corresponsione della somma forfettaria di euro 1.000,00 (mille/00)."
    Possono rifiutarsi di stipulare l'atto da un mio Notaio? è legale richiedere una penale?

    grazie
    Stefano
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina