1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    Da un pò di tempo ricevo delle mail spam che superano il filtro del mio servizio di posta elettronica. Ovviamente alla fine della mail c'é la possibilità di essere cancellato, cosa che faccio puntualmente. Recentemente mentre eseguivo le procedure per disiscrivermi da un sito mi è capitata questa situazione:
    Immagine sibillina.JPG

Secondo voi che opzione devo scegliere?

2. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Guarda anch'io sto avendo parecchi problemi di spam ultimamente, addirittura mi son ritrovato delle mail in posta in arrivo con il mio indirizzo mail peccato che erano scritte in Inglese (io l'Inglese lo conosco un pò ma non fino a quel punto), non ho idea cosa sta succedendo ma da un pò di tempo le spam stanno aumentando anche a me. Chissa se c'è qualche buon anima che ci sa dire qualcosa...

3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Da un webmaster che scrive 'disiscrizione' invece che 'cancellazione' non c'è da aspettarsi nulla di buono. D'altronde il dizionario di propit.it lo segnala come orrore ortografico.

4. maxbiag

maxbiag Membro Attivo

Professionista
  5. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    Ma se clicko annullo, annullo la disiscrizione o la conferma del mio indirizzo mail? Che senso ha scrivere l'opzione "partenza"?
    In ogni caso ho clickato entrambe le opzioni (una per volta) il risultato è stato lo stesso: mi è comparso una serie di prodotti in vendita.

6. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se usate outlook, c'è la possibilità di bloccare il nome basta andare in MESSAGGIO e nella tendina che si apre c'è l'opzione BLOCCA MITTENTE non cliccate su cancellami perchè non fate altro che confermare il Vs. indirizzo e a loro basta cambiare il mittente e vi subbissano, dici ma cosi appunto cambiano il mittente e ci subbissano ugualmente, si ma hai eliminato il contatto e tutto quello che ti ha lasciato come traccia poi a lungo andare vedrete che diminuiranno perchè non vedono reazioni da parte Vs.:fiore:

7. Daniele 78

Professionista
    Chiacchia il blocca mittente di outlook non blocca nuovi mittenti spam purtroppo c'è un problema a monte sui server che sono stati bucati ed ogni giorno ne entrano di nuovi.... Ne avrò bloccati più di cento ma continuano imperterriti

8. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    A me sono rallentati ogni giorno ne arrivano di nuovi alcuni servono anche altri li blocco del resto ogni progresso è regresso.
    Buona domenica a tutti :fiore:

9. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' una traduzione maccheronica dall'inglese "unsubscribe" e da "start" per "partenza che in italiano corrente ha un significato ricolo.
    Peccato che non ci sia più Giochi senza frontiere con il "fil rouge" :
    [DOUBLEPOST=1375955023,1375954776][/DOUBLEPOST]
    Elimina il messaggio senza rispondere. Quando lo ricevi non aprirlo.

10. pedrita

pedrita Membro Junior

Proprietario di Casa
    Attenti alle truffe via web. Sono titolare di una "postepay" che utilizzo raramente per effettuare pagamenti on-line. Dentro, fortunatamente, ci sono pochi soldi! Da un po' di tempo ricevo, nella mia casella di posta, delle mail da "Poste Italiane" dove mi si dice che la mia postepay è stata bloccata a causa della lunga inattività. Mi si chiede di fornire i dati identificativi della mia postepay al fine di sbloccarla. Mi sono recata all'ufficio postale chiedendo lumi. Mi è stato detto che MAI "Poste Italiane" ha mandato simili mail. Mi è stato consigliato di eliminare subito la mail sospetta senza aprirla!!!

11. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    tu almeno sei titolare di una "postepay", io no, ma le ricevo lo stesso.

12. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non sei la sola ad essere contattata così da delinquenti. Io ne ricevo ogni giorno. Cancella il messaggio e basta

13. pedrita

pedrita Membro Junior

Proprietario di Casa
    Infatti è quello che faccio, ma roba da matti! grazie

14. Daniele 78

Professionista
    Si chiama Phishing

15. pedrita

pedrita Membro Junior

Proprietario di Casa
    Non se ne può più:rabbia:

16. Daniele 78

Professionista
    Ti capisco, ne arrivano a quintalate anche a me di ste mail spazzatura, ora addirittura sono arrivati al punto di mandarti delle mail di spam copiando il tuo indirizzo mail. Mi stanno arrivando mail dove il mittente sarei proprio io ( anche se il testo è inglese), quindi nascondono i propri indirizzi mail con quello di altri. Mi è stato detto dal mio tecnico che esistono dei programmini appositi per far queste cose

17. pedrita

pedrita Membro Junior

Proprietario di Casa
    Le studiano proprio tutte!!!

18. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Invece di studiare per il progresso e per la civiltà, studiano per mantenere le persone al buio, nell'ignoranza: proprio come fa la chiesa.

19. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Quando ricevete un messaggio e avete il dubbio che potrebbe essere un qualcosa che vi interessa fate cosi, rispondete al messaggio scrivendo: il messaggio è arrivato corrotto vi prego di rinviarlo.
    Se è qualcuno che vi vuole contattare effettivamente lo fa tranquillamente se invece è un messaggio truffa vi ritorna indietro in automatico che vi avverte ( in inglese ) che non è stato possibile consegnarlo.
    Invece se cliccate per dire semplicemente no o altra espressione a loro arriva la conferma che il messaggio è stato letto e date "l'autorizzazione" a entrare nel vs. sistema, pertanto mai confermare o negare ma cestinare l'e-mail o al massimo rispondere come ho scritto sopra .
    Jac0 hai scritto il sito ha un controllo della scrittura come quello di Word? ma dove è grazie! :fiore:

A Daniele 78 e pedrita piace questo messaggio.
  20. pedrita

pedrita Membro Junior

Proprietario di Casa
    Mi piace questo trucco, voglio proprio provarlo. Aggiungo a quanto detto da jacO:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina