pioguerra

Nuovo Iscritto
Pioguerra atimos.
Operaio acquista appartamento prima casa a Genova Burlando, un quartiere dove non abitano i notai: valore catastale al 1,155 Euro 100mila, corrispettivo pagato Euro 140 mila, registro 100milax0,03=Euro 3mila , % tributo su valore normale 3mila/140mila=2,14.
Notaro acquista appartamento prima casa a Genova Nervi, un quartiere dove abitano Notari: valore catastale al 1.155 Euro 80000, corrispettivo pagato 450mila, registro 80milax0,03=2400, % tributo su valore normale 3mila/450mila=0,67
Dov’è la progressività?
Notaro
Un notaio perspicace confuta. Non vedo dov’è la discriminazione. Chiunque, operai compresi, sono liberi di comprare casa a Nervi.
Pioguerra atimos
Vero. Allora deve esserci un ostacolo divulgativo perché gli operai non sanno ancora che conviene comprare casa a Genova Nervi.
Ma non solo gli operai:
del prezzo valore taci a Urbe se Nervi non vuoi affollar di turbe.
Infatti le genti dell’amena località dell’Appennino Savonese dove il valore catastale è doppio di quello commerciale, sapendolo, si riverserebbero in massa sul mattone di Nervi.
SDLT.
Ma ecco, sul sordomutismo dell’Italia oppressa dalla pezzenteria benestante, una voce chiara e tonante sfida: “In guardia, a noi due catasto. Dopo il prezzo valore la tua foglia di fico è diventata un ago di pino eppure sufficiente a celare le vergogne alla viltà Italica”.
E’ Land Registry la giusta. ……………
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto