1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Orsini

    Orsini Nuovo Iscritto

    Nel Dicembre del2008 ho comperato un appartamento.
    Mi sono recato dall'amministratore per sapere la situazione contabile delle spese condominiali inerenti a tale ente . L'amministratore mi ha fatto presente che il poprietario aveva un debito di 1.550 € ( somma derivante dalle mancate rate del 2006-2007-2008 ).
    Prima della stipula del contratto il vecchio proprietario ha effettuato il pagamento di tale somma.
    Nel 2012 l'amministratore mi ha fatto presente di aver ricevuto un avviso di pagamento di 178€ da parte dell'agenzia delle entrate come imposte dovute per la registrazione di un decreto ingiuntivo emesso in data [/B]24-Ottobre-2008 . MI sono recato dall'Amministratore e mi ha spiegato che nell'ottobre del 2008 aveva fatto richiesta di un decreto ingiuntivo nei confronti del vecchio proprietario . Gli ho solo detto che essendomi recatonel suo ufficio nel mese di novembre , poteva oltre a dirmi la somma che gli era dovuta avvisarmi anche di tale richiesta fatta al giudice . La richiesta di pagamento e' stata notificata al condominio .

    L'amministartore richiede da me tale somma.
    La mia domanda e' molto semplice : " CHI DEVE PAGARE ? "
    grazie a tutti anticipatamente
    orsini
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Chi subentra nei diritti di un condomino è obbligato solidalmente con questo al pagamento dei contributi relativi all'anno in corso e a quello precedente.
    Chi cede diritti su unità immobiliari resta obbligato solidalmente con l'avente causa per i contributi maturati fino al momento in cui è trasmessa all'amministratore copia autentica del titolo che determina il trasferimento del diritto.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    e l'amministratore si fa sentire dopo 6 anni???,
     
  4. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    2012-2008 = 4.
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    2013-2008 = 6.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina