1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francesco.l

    francesco.l Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti spiego la mia situzione. Sono indeciso se affittare un piccolo immobile come da utilizzare come deposito oppure comprarlo. Devo semplicemente trasferire dentro ciò che non entra in casa, non mi serve per parcheggiare l'auto. Chiedo con la normativa attuale a quanto potrebbero ammontare le tasse comunali / statali ogni anno (dovrei pagare anche la tassa sui rifiuti anche se un deposito disabitato pieno di scatoloni non produrrebe rifiuti?). Io sono orientato su 10-20 mq di nuova costruzione (cioè ne costruiscono diversi in uno spazio condominiale pre-esistente in base agli annunci che ho trovato) e non sono proprietario di alcun immobile (neanche abitazione principale). Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
     
  2. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Quanto dovrai pagare in "tasse" al comune lo trovi sul sito del comune, ti necessita sapere quale è la rendita catastale dell'immobile e la superficie.
     
  3. francesco.l

    francesco.l Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
  4. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    La risposta è nel regolamento comunale riguardante lo smaltimento dei rifiuti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina