1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mila15

    Mila15 Nuovo Iscritto

    Sono residente in Italia da 5 anni e cittaddina da 1 anno.Mia sorella,cittaddina straniera e residente all estero tramite bonifici vuole trasferire il denaro sul mio conto in Italia,come aiuto(regalo). Vorrei sapere come e quando devo dichiarare le somme ricevute;se trasferimenti superano 100 000euro.Grazie
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    E' sempre più frequente il caso dei capitali che dall'Italia se ne vanno all'estero. Il percorso inverso mi fa sorridere e, anche, ben sperare. Però, bando agli scherzi. Se vuoi avere notizie precise, rivolgiti alla Agenzia delle Entrate. Così sarai sicura di agire scansando brutte sorprese. In linea di principio, penso che se tua sorella ti fa un bonifico, con le norme appena varate dal governo, il movimento di denaro sul tuo conto verrà segnalato all'Agenzia che così interverrà. Allora, è meglio che ti informi tu prima.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina