francarparelli

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti, spero che qualcuno mi aiuti a capire come fare per mandare via l'impresa che mi stava ristrutturando casa.
il mio contratto prevedeva dei pagamenti a stati di avanzamenti lavori, dopo aver pagato più della metà, ho bloccato i pagamenti perché chiedeva altri soldi per i nuovi Sal ancora da iniziare senza terminare quelli pagati. Quindi la ditta ha lasciato cantiere e dal suo avvocato mi ha inviato lettera di richiesta pagamento per i lavori ancora da fare, io ho fatto rispondere dal mio avvocato con le dovute argomentazioni, trascorsi 15 giorni non ho ricevuto nulla, cantiere abbandonato, peraltro la scadenza del contratto è prevista tra qualche giorno.
Cosa posso fare e cosa posso aspettarmi?
Molte grazie per i vostri consigli.
 
O

Ollj

Ospite
Ben poco:
- o trovare un accordo (ma fidarsi di tal Ditta le converrà?)
- o proseguire nella vertenza e dar mandato al suo legale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Prima di rivolgervi agli avvocati, entrambi avreste dovuto interpellare il direttore dei lavori che segue e certifica gli importi relativi agli stati d'avanzamento. Sarà il D.L. ad emettere un ordine di servizio all'impresa che dovrà dare seguito e presentare delle riserve. Se l'impresa non dovesse eseguire le richieste del D.L. si potrà rescindere il contratto in danno all'impresa.
 

francarparelli

Membro Junior
Proprietario Casa
Informò che all'avvocato si è rivolta l'impresa. Il parere del DL era a mio favore.
Purtroppo credo che l'impresa stava già organizzandosi a prendere più soldi possibili senza terminare lavoro.
Grazie.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se la DL è dalla tua parte, l'impresa ha poco da dire, il loro avvocato li sta prendendo in giro. Importante che il DL verbalizzi o si pronunci per iscritto in qualche modo
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dice bene griz, se la direzione dichiara per iscritto, ma avrebbe dovuto emettere un ordine di servizio all'impresa, che la situazione è imputabile all'impresa non dovresti avere grossi problemi. Si tratta di assoldare un buon avvocato e se l'impresa ha le spalle coperte, intentarle causa chiedendole i danni. Prima di procedere tasta il polso del D.L., potrebbe fare retromarcia alle prime avvisaglie di causa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto