mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,questione un pochino particolare.Nulla di che.Tizio si rivolge a impresa per ristrutturare casa.Impresa fallisce.Questa impresa ha in mano i documenti di alcune case di Tizio oltre ad avere le chiavi dell'immobile che avrebbe dovuto ristrutturare e dove ci sono anche cose dell'impresa.Ora considerato che impresa è fallita pensavo di prendere contatto con il curatore per avere indietro le chiavi dell'immobile che avrebbe dovuto ristrutturare oltre la documentazione.
fermo restando insinuazione al passivo.
mi auguro un confronto costruttivo e non le stupidate tipo angolo di mandarino e via dicendo che nulla portano se non a perdite di tempi infruttifere....
 
U

User_29045

Ospite
Se l'impresa è fallita, non opera più, non fa più le lavorazioni.
Io personalmente cambierei serrature e chiavi.
Mi costa sicuramente meno che lo stress di chiamare per un mese di fila un numero o più numeri che non mi rispondono o, peggio ancora, mi bloccano.

Qual è il problema a cambiare chiavi e serrature, a parte il costo ovviamente?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il problema potrebbero essere “i documenti”: ma spero non abbia consegnato originali importanti. Al massimo planimetrie e progetti esecutivi di cui potrà richiedere copia al progettista. Senza dettagli, non starei a rincorrere il curatore. se vanta crediti, meglio avere prove di quanto ha diritto
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
U

User_29045

Ospite
dove ci sono anche cose dell'impresa

Questo passaggio, che @uva mi ha evidenziato, è importante.
Non ci sono problemi nel sostituire serrature e chiavi, però il materiale dell'impresa fallita va "parcheggiato", ahimé a pagamento, in qualche magazzino. Insomma, va stoccato da qualche parte sicura dove nessuno si porti via nulla: magazzino a pagamento, appunto.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
pensavo di passare tramite curatore
Se si tratta dell'impresa fallita di cui avevi già parlato


è meglio che ti sbrighi a presentare la domanda di insinuazione al passivo allegando la fattura dell'acconto pagato.
Intanto chiarisci col curatore le altre questioni, soprattutto per non essere considerato responsabile di ciò che l'impresa ha abbandonato nell'immobile.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,questione un pochino particolare.Nulla di che.Tizio si rivolge a impresa per ristrutturare casa.Impresa fallisce.Questa impresa ha in mano i documenti di alcune case di Tizio oltre ad avere le chiavi dell'immobile che avrebbe dovuto ristrutturare e dove ci sono anche cose dell'impresa.Ora considerato che impresa è fallita pensavo di prendere contatto con il curatore per avere indietro le chiavi dell'immobile che avrebbe dovuto ristrutturare oltre la documentazione.
fermo restando insinuazione al passivo.
mi auguro un confronto costruttivo e non le stupidate tipo angolo di mandarino e via dicendo che nulla portano se non a perdite di tempi infruttifere....
Ciaone
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto