1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Carlos Marcuzzi

    Carlos Marcuzzi Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve è il mio primo messaggio qui, quindi se ho sbagliato sezione prego di spostare nella sezione corretta.

    Ho dato il via a ristrutturazione del mio appartamento di cui sono proprietario, ma la ditta che ho scelto si è rivelata una fregatura: da subito ritardi e mancanza di professionalità.Ho deciso di non proseguire i lavori con questa ditta ma adesso gli operai stazionano fuori da casa mia pretendendo di iniziare i lavori. Io non ho firmato nulla, nemmeno il preventivo fornito dopo il primo sopralluogo.

    Cosa posso fare?
     
  2. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Sicuramente avendo iniziato a lavorare con questa impresa furbetta , spero tu abbia anche un Direttore dei Lavori che controlla il lavoro...detto questo comunque (se non ce l'hai dovrai dotarti di un tecnico un Geometra, un Architetto o un Ingegnere) che sia in grado di valutare il lavoro ed eventualmente saldare solo i lavori effettuati e corretti dal punto di vista tecnico oltre a controllare i dati di chi stai facendo lavorare. Fatto ciò comunque sei libero, ovviamente tutto deve essere fatturato. Eventualmente l'Avvocato (se sarà necessario) per forza dovrà basarsi sui dati del Direttore dei Lavori per intraprendere una strada.

    Comunque io avevo aperto anche un thread dove cercavo di dare delle dritte a chi si accinge a fare dei lavori per scegliere un impresa con tutti i requisiti di legge (di solito quando un'impresa ha tutte questi documenti difficile incappare in qualche fregatura; chi ha dei comportamenti "strani" il più delle volte non è neppure a conoscenza di tutti questi doveri, molto spesso manca qualcosa per non dire tutto). Ti assicuro di ciò proprio perchè appartengo al mondo delle imprese edili e so come funziona...e proprio per aiutare in una scelta più consapevole che ho aperto il thread...uomo avvisato mezzo salvato.

    Comunque eccolo qui: http://www.propit.it/threads/vademe...i-di-ristrutturazione-e-o-nuova-costru.24397/
    saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina