1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. modaudo michele

    modaudo michele Nuovo Iscritto

    nell'anno 2002 venivano ultimati i lavori di costruzione del condominio ove abito da perte dell'impresario una società a responsabilità limitata con legale rappresentante un noto immprenditore edile del luogo e nel 2005 la società veniva posta in liquidazione. oggi pur vigendo la garanzia decennale per vizi gravi si è manifestato un vizio di tal genere: tetto non impermeabilizzato nè ventilato con infiltrazioni in un appartamento sottostante il tetto. Oggi è possibile imputare la spesa a qualcuno, tipo l'ex amministratore della società, noto imprenditore edile locale naturalmente con altra società o il direttore lavori,anch'egli un noto professionista del Paese ove vivo oppure tutti i condomini devono far mettere a posto il tetto a loro spese?
    grazie di tutto
    cordialità
     
  2. tamara

    tamara Membro Attivo

    sono un avvocato del Foro di Verona. Ovviamente vista la situazione consiglio di denunciare i vizi sia alla srl in liquidazione (in liquidazione non significa fallita!) sia al direttore lavori. Ricordo che la denuncia va fatta entro 1 anno dalla scoperta del vizio e la relativa azione in giudizio (se la denuncia non dovesse sortire alcun effetto) entro un anno dalla denuncia. Consiglio altresì di contattare l'assicurazione del condominio. Ha legittimità ad agire sia il condominio sia il proprietario dell'immobile oggetto di infiltrazioni.
     
    A maidealista piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina