1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. massimo mazzoni

massimo mazzoni Nuovo Iscritto

Buongiorno a tutti, la mia situazione è la seguente, nel 1994 i miei genitori hanno acquistato una cascina intestandola a se stessi, nel 1995,con atto notarile, hanno fatto una donazione a me e mio fratello, nel 1996, sempre con atto notarile, ho acquistato la metà casa di mio fratello per poterne diventare il proprietario unico. Il quesito che pongo è il seguente: un domani, morti i miei genitori, potrà mio fratello impugnare l'atto di donazione? Grazie

2. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Premetto che nel 2016 l'atto di donazione (in assenza di opposizione ) non potrà esssere in ogni caso oggetto di impugnazione; cio' premesso a mio parere suo fratello non avrebbe ragione di impugnare la donazione visto che risulta palese essere stato soddisfatto nei suoi diritti, nè tantomeno leso; e cio' nel presupposto che suo fratello non sia stato liquidato ad un prezzo estremamente inferiore ai prezzi di mercato vigenti all'atto della cessione

3. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    forse mi sfugge qualcosa perchè suo fratello dovrebbe impugnare un atto di donazione che lo vede beneficiario?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina