1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. wilma2015

    wilma2015 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    A nel 2016 ha portato in mediazione condomino sottostante mio alloggio x ancoraggio tende ai miei balconi aggettanti senza mia autorizzazione, per lesione diritto di veduta per stuttura precaria per una catasta di legna sotto ad mio balcone e per definire rapporti di vicinato. si giunse ad un accordo ondiviso e sottoscritto e cobtrofirmato dalle parte. la controparte richiedeva 6 mesi di tempo x sagomare tetto struttura precaria e rimuovere ancoraggio tende da sole. nel nostro condominio non c'è amministratore perché siamo solo 4 condomini e non c'è regolamento. Ricevo allo scadere dei 6 mesi lettera di avvocato della controparte che contesta il verbale di mediazione per difetto di forma ma non procede alla contestazione. È possibile impugnare accordi di mediazione e chiederne annullamento. ? ad oggi la controparte risulta inadempiente in relazione agli accordi presi in mediazione
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2018
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Quale difetto?
    L'accordo raggiunto, anche a seguito della proposta del mediatore, non prevede il pagamento di una somma di denaro per ogni violazione o inosservanza degli obblighi stabiliti ovvero per il ritardo nel loro adempimento?
     
  3. wilma2015

    wilma2015 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    difetto di forma relativo al punto della sagomatura del tetto della struttura precaria. la controparte di è impegnata a lasciami uno spazio di 100 cm da tutti i lati del mio balcone ma non è stato specificato il punto preciso da cui considerare la distanza e il senso orizzontale . la controparte sostiene 100 cm in altezza tra soglia sottobalcone e tetto struttura precaria. se contesto inadempienza il loro avvocato farà comunque obiezione. sulle sanzioni per i adempienza non so nulla
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina