mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti.Mi piacerebbe un vostro consiglio sull'argomento.Salta fuori un testamento che pare essere a tutti gli effetti falso.sia per lo scritto sia perché il testatore aveva seri problemi.Ora sicuro bisogna fare impugnazione in sede civile previa mediazione.cosa ne dite anche di fare denuncia contro ignoti in sede penale?
Inoltre:a mio avviso prima della fase della mediazione si potrebbe tentare in un caso come questo una conciliazione?a mio avviso impossibile:chi fa valere un testamento non dirà mai essere falsso...attendo comunque vostri preziosi suggerimenti...grazie...
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
..cosa ne pensate?io direi che in questi casi:valutato che il testamento si ritiene falso apocrifo comunicare che si intende impugnare e procedere con domanda di mediazione obbligatoria…..suggerimenti????grazie.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
a mio avviso prima della fase della mediazione si potrebbe tentare in un caso come questo una conciliazione?
l' accordo extragiudiziale è sempre auspicabile; tuttavia dipende dai valori in gioco dalle richieste di una delle parti e da quanto l'altra parte è disposta a a cedere.
cosa ne dite anche di fare denuncia contro ignoti in sede penale?
aspetterei almeno l'esito del Consulente Tecnico di Mediazione.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Luigi.Grazie per la risposta.Il punto è.considerata la falsità di un testamento come può essere possibile una trattativa al di fuori della mediazione….uno non dirà mai di aver fatto testamento falso…..cosa ne pensi?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
considerata la falsità di un testamento come può essere possibile una trattativa al di fuori della mediazione….uno non dirà mai di aver fatto testamento falso
il primo problema è il testamento in se stesso, che per essere operativo deve essere pubblicato. Se il testamento, come tu sostieni, è palesemente falso, colui che lo ha preparato, a fronte del rischio di vedersi incolpato di un reato penale, accetterà di buon grado il patteggiamento e sopprimerà il documento apocrifo. Se il testamento è già stato dato al Notaio per la sua pubblicazione dovete per forza contestare il documento e ricorrere alla Mediazione.
Se la domanda è accertare la genuinità della scrittura del testante la risposta può essere si, il testamento è olografo; no il testamento è palesemente apocrifo; oppure non ci sono elementi sufficienti per dare una risposta certa ed il CTM può suggerire una soluzione che non sia il rigetto completo delle disposizioni testamentarie.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
…fai conto che il testamento è stato pubblicato...quindi possibilità stragiudiziale impossibile...vedo unica strada ricorrere alla mediazione….
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Ricapitolando un po'la questione.il testamento è palesemente falso,detto da chi di competenza.è stato pubblicato.pertanto mi pare che unica strada è iniziare con la domanda di mediazione,....cosa ne pensate=
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto