masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari tutti,
si avvicina la data di scadenza dell'IMU 2021. Ho un dubbio. Dal 7 agosto sono proprietario di un immobile. Andando sulla calcolatrice del sito del comune di appartenenza devo indicare 5 mesi come possesso? E il mese di luglio? Grazie :)
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se pagassi tutto a nome del de cuius inserendo nel f24 il mio codice fiscale in qualità di erede sarebbe sbagliato? Perchè ti spiego per la tari è un problema in quanto il comune che chiamo e non risponde ha una calcolatrice su base bimestrale quindi non riesco a calcolare esattamente i giorni di possesso. Se pagassi tutto il saldo tari (che va dal 1 luglio al 31 dicembre) a nome del de cuius e inserisco il codice fiscale nello spazio erede è un problema? Idem dicasi per l'IMU.
 
U

User_29045

Ospite
Scusami ma vedo che scrivi da Roma. Hai provato a chiamare lo 060606, fare presente la problematica, e chiedere di essere ricontattato dall'ufficio tributi Amaroma per avere una risposta a questo tuo quesito?
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Scusami ma vedo che scrivi da Roma. Hai provato a chiamare lo 060606, fare presente la problematica, e chiedere di essere ricontattato dall'ufficio tributi Amaroma per avere una risposta a questo tuo quesito?
L'immobile in questione però non è a Rm purtroppo. Ad ogni modo farò il pagamento tramite f24 inserendo come erede il mio codice fiscale (come suggerito da Nem) visto che ancora non è stato aggiornato il catasto. Ad ogni modo penso che a loro interessi che venga pagata la tassa in questione....per cui se dovessero chiedere posso sempre mostrare la ricevuta di pagamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto