1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    Per caso e incuriosito sono entrato nel sito "NO CENSURA . COM" . Ho letto che santa madre chiesa nel 2010 ha incassato dallo Stato "solo" € 977.010.978,00 (parenti di un miliardino di euri). Non so quanto abbia incassato lo scorso anno ma mi viene spontanea una riflessione:
    a) Pantalone paga l'IMU fin dal corrente 2012
    b) santa madre chiesa paga un "bel...."( notissimo termine genovese) nel 2012
    c) santa madre chiesa pagherà dal 2013 (poi verificheremo come, quanto, su cosa ecc.)
    Domando: e se quest'anno destinassimo allo stato ladrone quell'8 per mille? Gli aficionados al clero non meno ladrone potrebbero riprendere a contribuire nel 2013, no? Se poi vi interessa sapere come vengono effettivamente usati quei quattrini, leggete ben bene quanto esposto sul sito No Censura.
    E' il caso di rammentare che chi non destina a chicchessia quel maledetto 8x1000, automaticamente ne manda l86% sempre a santa madre chiesa.
    Ci pensiamo su o continuiamo a far beneficenza a chi potrebbe "cartolarizzare" (bel termine per la sciura Maria) il ben di Dio che possiede anche grazie ai vari Marcinkus?
     
    A bertoldo e piace questo messaggio.
  2. bertoldo

    bertoldo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Io ho cominciato dall'anno scorso
     
  3. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Anch'io, da diversi anni, non destino più l'8%° alla chiesa.
     
  4. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    A proposito di IMU :
    E i soldi sottratti, o meglio non percepiti, dalle casse statali sono davvero tanti: la Cgil, ad esempio, sostiene di avere circa 3mila sedi in tutta Italia, ma si tratta di una specie di autocertificazione, in quanto i sindacati non sono assolutamente tenuti a presentare i loro bilanci. Solo un altro dei tanti privilegi dell’”altra Casta”, come è stata brillantemente definita dal giornalista dell’Espresso Stefano Liviadotti, che con tale formula ha dato il titolo al suo libro/inchiesta sulla Triplice.
    Se la Cgil dichiara 3mila sedi, la Cisl addirittura 5mila. E la Uil sarebbe in possesso di immobili per un valore di 35 milioni di euro.
    La legge, però, paragona in modo del tutto immotivato i sindacati alle Onlus, ossia alle organizzazioni di utilità sociale senza scopo di lucro.
    Senza scopo di lucro? I sindacati? Un paradosso.
    Ma c’è di più. Cgil, Cisl, Uil, Cisnal (poi diventata Ugl) e Cida hanno ereditato immobili dai sindacati del Ventennio fascista, senza dover pagare tasse. Tutto secondo legge, in questo caso la 902 del 1977, che con l’articolo 2 disciplina la suddivisione dei patrimoni residui delle organizzazioni sindacali fasciste.
    Non c’è da stupirsi: soltanto nella scorsa legislatura, 53 deputati e 27 senatori, quindi 80 parlamentari in totale, provenivano dalla Triplice. Logico che in parlamento si facciano leggi “ad personam”, o meglio ad usum sindacati.

    La Cgil: 3000 sedi in tutta Italia e neppure un euro di ICI | Qelsi
     
    A Fausto1940 piace questo elemento.
  5. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    Amico mio, sfondi una porta spalancata! Aggiungiamoci anche le fondazioni bancarie e chi più ne ha, più ne metta! La rabbia di constatare le prevaricazioni degli 80 messeri e loro colleghi è indicibile. "Pantalone" lavora, paga tasse imposte balzelli, prebende mentre i fanc.zzisti che scaldano gli scanni (ultimo esempio, il Comune di Modica con 55.000 abitanto e circa 500 (!!!!) dipendenti comunali, dei quali 106 recentemente indagati) si abboffano a spese del malcapitato italiota Pantalone. E se Pantalone giungesse all'esasperazione? E' mai possibile che per ottenere che anche la "casta" paghi si debba sperare nel pugno di ferro di qualche singolo? E poi, se così dovesse essere, una volta sistemate le cosacce, il singolo chi ce lo leva dai camillerici cabbasisi? Personalmente sono stanco di mantenere con i miei sudatissimi e tassatissimi risparmi questa genìa di farabutti. Sono stanco di vedere e sentire oche starnazzare servendosi dei media, fidando sulla credulità di molti sprovveduti o - peggio - aspiranti conniventi. Sono stanco di essere assalito da rom democraticamente foraggiati con i nostri soldi, mentre non cacciano un quattrino. Cerco un posto fuori da questa disgraziata Italia, dove dar fondo ai miei soldini unicamente a mio pro e non sentendomi obbligato mio malgrado a contribuire a sanare i bilanci di enti retti da incapaci, nepotisti, farabutti e ladri. Bella speranza, se la fuga si può chiamare speranza alla mia età!!!
     
    A bertoldo piace questo elemento.
  6. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    ........:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina