1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. idealista

    idealista Membro Ordinario

    Impresa
    Mal comune, mezzo guadio. è quello che avranno pensato i milioni di contribuenti italiani alle prese con il pagamento della nuova imposta sulla casa. un'imposta che a partire dal 2013 non doveva risparmiare proprio nessuno: anche la chiesa, i partiti, i sindacati, le fondazioni e le associazioni avrebbero dovuto pagarla sulla parte degli edifici adibita a uso commerciale. ma del decreto attuativo del ministero dell'economia- che doveva essere pronto già a maggio- non vi ancora nessuna traccia
    la svolta epocale -tanto invocata da una parte della società e dalla stessa ue- rischia di trasformarsi in un nulla di fatto. al ministero si difendono imbarazzati, ma assicurano che non ci sarà nessuna proroga sull'imposta e che il decreto arriverà tra breve, per poi passare il vaglio del consiglio di stato. anche perché -ricordano dal ministero il pagamento della prima rata non avverrà prima di giugno 2013
    la questione è che si ha tempo solo entro la fine dell'anno- come stabilito dall'articolo 91-bis del cresci italia-per presentare una dichiarazione per ottenere l'esenzione sugli edifici, o parte di essi, adibiti al no profit. secondo modalità stabilite da un decreto che ancora non esiste. decreto che dovrà anche precisare tutti in casi in cui escludere scuole e ospedali cattolici dall'IMU...

    Leggi tutto l'articolo su idealista.it/news...
     
  2. picia

    picia Nuovo Iscritto

    cogito ergo vomito
     
    A piace questo elemento.
  3. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    ...e NON ci sara0 MAI ...finche' i ns leaders nascondo i soldi proprio lì.....nel paradiso Vatic...ano !
     
  4. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Già l'ho detto in altra occasione, quanti di loro hanno ville villette e tenute megagalattiche intestate ad una non profit ad incominciare da Monti? e volete che combino la legge per pagare le tasse? ci fanno applicare il pensiero sulle auto blu ma quante cose nascoste che non sappiamo hanno gratis e non ci pagano le tasse, poi noi siamo gli evasori, loro come si dovrebbero chiamare, sono cosi meschini e faccia tosta che con quello che percepiscono non hanno neanche la forza di pagarsi un poco di benzina per andare a lavoro ma utilizzano le AUTO BLU, e poi ci sono le auto della polizia che cadono a pezzi e non hanno la benziana, ma prestatemi una camionata di cattive parole è mettetele in coda a quanto ho scritto.:fiore:
     
  5. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    Caro chiacchia....anche la faccenda auto della polizia a pezzi e senza benzina e' un argomento "smentito in pubblico con dichiarazione in tv"....tutte b....llle
     
  6. JERRY48

    JERRY48 Ospite

  7. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    comunque SEMBRA sia gia' in essere il pagamento IMU anche per le proprieta' della chiesa.....ah ah ah...ma quelli presto troveranno la gabbula giusta per sfuggire....mica hanno solamente i mezzi che abbiamo noi ! :^^::^^::risata::risata:
     
  8. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Monti al Papa: santità non si preoccupi. Voi non pagherete l'IMU :soldi::soldi:

    Il Papa a Monti: bravo mio servo! Per te ho prenotato un posto in paradiso :amore::amore:

    saluti
    jerry48
     
  9. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    ...e ti ho aperto un conto speciale in banca offffffff-shore Vatic...ana
     
  10. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    ..a ... Raga. gli articoli lasciateli ai lettori parlate con qualche poliziotto o come me che mi sono trovato nell'officina della polizia, non un meccanico autorizzato, e vedrete i santi chi pivono dalla bocca dei meccanici.:fiore:
     
  11. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    ehhhhhhhhhhk....che ci vuoi fare....pivono....pivono....pivono:^^::^^::ok:
     
  12. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Le leggi, per gli amici si interpretano, per gli altri si applicano.
     
    A picia piace questo elemento.
  13. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Il virus della giustizia all'italiana è pestilenziale :sorrisone:
     
  14. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    e sapete l'ultima ? sembra che dopo il Napolitano avremo come presidente della Repubblica (??????) il plurifallimentato e fallimentare ,incapace e defenestrato MORTADELLONE !,,,,ebbene sì ,,,il ns PRODI!....:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
     
  15. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Quì ci vuole...un'affettatrice elettrica :sorrisone::sorrisone:
     
  16. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    con lafaccia di bronzo che sio ritrova.....non basta l'affettatrice...necessita la ghigliottina:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
     
  17. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ma va bene tanto il presidente più di avvallare quello che bolle nella pentola cosa altro fa! oddio mica può fare qualche altro Euro, e si che sarà molto pericoloso sai quante c...... potranno PIVERE:^^::fiore:
     
  18. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    ma vah ! cosa fa il presidente ? ti sei gia' dimenticato dell'IMPOSIZIONE ANTIDEMOCRATICA del Napolitano ? = il "popolo e' sovrano" di ce la Costituzione ......quando pare a LORO...dico io
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina