zipiro

Nuovo Iscritto
Posseggo una piccola area di terreno edificabile (130mq) nel comune dove risiedo. Mi hanno detto che devo pagare in base al valore venale con l'aliquota dello 0,076. Ora nel mod F24 devo suddividere la quota tra comune e stato come per le seconde case? oppure va tutto solo al comune? Inoltre nel mod. F24 fcendo le varie divisioni tra comune e stato le quattro righe non bastano, come fare? Grazie
 
J

JERRY48

Ospite
Nel modello F24 devi indicare oltre al codice del comune anche il codice del tributo, suddividendo:

- 3916 (relativo) all'imposta municipale propria per le aree fabbricabili - COMUNE
- 3917 (relativo) all'imposta municipale propria per le aree fabbricabili - STATO

Compilare un'altro F24.

saluti
JERRY48
 

zipiro

Nuovo Iscritto
Grazie Jerry48, sei stato prezioso, scusa se approfitto, ma mi sapresti dire se ho diritto per la prima casa principale alla detrazione dei 50 euro per mio figlio che compie 26 anni il 7 giugno? Grazie
 
J

JERRY48

Ospite
Hai diritto alla detrazione per il periodo di effettiva sussistenza delle condizioni.
Per cui compiendo gli anni tuo figlio il 7 Giugno avrai diritto all'aliquota agevolata sino al mese di Maggio.
Quindi per 5 mesi. Calcola 50 : 12 risultato x 5
ciao
JERRY48
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ma dovrebbe averlo per tutti e dodici i mesi. questo è l'unico 2011, mi pare di aver capito che compirà i 26 anni a giugno 2012, no?

ahi!! ahi!! è per l'IMU, è vero...scusate. ritiro tutto. l'IMU è di quest'anno!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto