• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Fabinus

Membro Junior
Proprietario Casa
Buonasera. Avrei circa 3000€ di IMU arretrata, che al momento pago con il ravvedimento perché non supero un anno; quindi ora pago l'acconto 2018 ma mi rimane sempre il saldo 2018 e l'acconto 2019. Per saldare questi 3000€ sapete dirmi se esiste qualche possibilità di rateizzazione. Grazie

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è possibile un pagamento rateale, in quanto tale possibilità non è prevista dalla legge.
Non è invece precluso il versamento in più tranches, corrispondendo interessi e sanzioni commisurati alle varie frazioni del debito d'imposta che verserai tardivamente.
Tenendo però presente che il sopraggiungere di un eventuale controllo impedirebbe il ravvedimento per gli importi residuali.

Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Claudia85 ha scritto sul profilo di Gianco.
Scusi Gianco, cosi siamo in privato? Non vorrei allegare pubblicamente per privacy
possessore ha scritto sul profilo di Luigi Criscuolo.
Auguri di buon compleanno anche da parte mia!
Alto