• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Fabinus

Membro Junior
Proprietario Casa
Buonasera. Avrei circa 3000€ di IMU arretrata, che al momento pago con il ravvedimento perché non supero un anno; quindi ora pago l'acconto 2018 ma mi rimane sempre il saldo 2018 e l'acconto 2019. Per saldare questi 3000€ sapete dirmi se esiste qualche possibilità di rateizzazione. Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è possibile un pagamento rateale, in quanto tale possibilità non è prevista dalla legge.
Non è invece precluso il versamento in più tranches, corrispondendo interessi e sanzioni commisurati alle varie frazioni del debito d'imposta che verserai tardivamente.
Tenendo però presente che il sopraggiungere di un eventuale controllo impedirebbe il ravvedimento per gli importi residuali.
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

angelamura ha scritto sul profilo di elisabetta giachini.
sono proprietaria al 50% di un appartamento di una casa bifamiliare. L'altro 50% e di proprietà del mio ex marito,L'altro appartamento che si trova al piano di sotto e' di proprieta' al 50% sempre del mio ex marito e 50% di mia figlia. Ora ci sono delle spese da sostenere per il tetto della casa. Per quanto io devo partecipare ? grazie
Alto