1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sergio 41

    sergio 41 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    E' stata rispolverata la "tassa di scopo" introdotta da Prodi
    nel 2007 e mai applicata.Monti l'ha inserita nelle nuove tasse da pagare e si chiamerà IMU BIS.
    Ma dove vogliamo finire con la tassazione sulle case?
    :-o:shock::sorrisone:
     
  2. Tapinaz

    Tapinaz Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Non ci sono più parole...
     
  3. ROBA DA MATTI! Questi sono dei pazzi furiosi!

    Ormai è fin troppo chiaro! Vogliono espropriare le nostre case! Ribelliamoci!
     
    A doria piace questo elemento.
  4. MOLLO GIOVANNI

    MOLLO GIOVANNI Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    IMU-bis

    L'IMU-BIS è UN FURTO ,UN VERO E PROPRIO ESPROPRIO DELLO STATO! L'aggravante è che tutte queste tasse sulla casa sono "giustificate" da Monti e Compagnia bella(si fa per dire) dal fatto che le stesse sono state introdotte da Berlusconi e Prodi.Che ipocriti! Berlusconi nell'ambito del Federalismo Fiscali aveva previsto l'entrata in vigore nel 2014,non nel 2012,poi NON ERA PREVISTA PER LA PRIMA CASA,Non era previsto un aumento del R.C. con un pazzesco moltiplicatore 160.Prodi eveva inserito una tassa di scopo ma per finanziare solo il 30% della spese e non il 100%,la durata era di 5 anni,non 10.Comunque in un contesto di tasse sulla casa molto più modesto.L'ultima ipocresia,l'IMU,cioè imposta MUNICIPALE,andava tutta agli enti locali,oggi l'IMU va per la maggioranza allo Stato.Così,con scarsezza di risorse lasciate ai comuni,i Sindaci potrebbero essere costretti,PER COLPA DELLO STATO,ad applicare le aliquote massime,sia per l'IMU che per l'IMU-Bis,cosi' ipocritamente il governicchio in atto dirà:noi non ne possiamo nulla,prendetevela coi sindaci! In ultimo quale ulteriore stangata sulla casa deriverà dalla revisione degli estimi catastali? Perchè non si recuperano 100-150 migliardi dagli immobili improduttivi dello Stato,non si tagliano gli sprechi degli enti pubblici,non si rida' efficienza alla pubblica amministrazione,perchè dobbiamo pagare i 27000 impiegati della regione sicilia,quando in lombardia sono 3000,per la stessa popolazione e i 27000 forestali della sila?
    Monti e soci siete dei pirla,incapaci e ragioneristici,professirini fuori dalla realtà del paese reale,creatori di depressione economica e sociale.ANDATEVENE!!!!!!!
     
    A , Tapinaz e kkyy piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina