1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gisagio

gisagio Nuovo Iscritto

Vorrei sapere come compilare il modello F24 considerando che ho venduto la prima nel mese di ottobre ed acquistato altra abitazione principale lo stesso mese. Devo inserire tutto in unico modelllo o compilarne due.
    Grazie.

2. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se paghi con f24 ne compili solo 1.
    Se paghi con bollettino e la nuova prima casa si trova in un altro comune devi usare 2 bollettini. Saluti.

3. gisagio

gisagio Nuovo Iscritto

modellof24 IMU

Grazie tante per la risposta, mi spieghi però come indicare i periodi di riferimento? In mese oppure in rata? quale è la casella per specificare il passaggio? Dev9o forse presentare la dichiarazione IMU?
    Grazie in anticipo per la risposta.

4. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Dovrai, entro il 04/02/13, fare una dichiarazione IMU: indicherai il primo fabbricato come prima casa per tot ... mesi e poi barrerai la vendita e nelle annotazioni indicherai la data di vendita.
    Nel rigo successivo indicherai l'acquisto dell'altra casa, sempre come abiazione principale per tot... mesi e nelle annotazioni indicherai la data di acquisto..
    Non è obbligatorio fare dichiarazione IMU in caso di acquisto e vendita ma facendola specificherai che si tratta sempre di abitazione prinicpale. Saluti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina