1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stev

stev Nuovo Iscritto

Salve a tutti

ho da poco affittato l'appartamento in cui ho abitato fino al 10 novembre di quest'anno e dove avevo la residenza. Sono stato sempre esente dall'IMU grazie alla rendita catastale bassa e alle detrazioni comunali per la prima casa. Ora, essendo dal 10 novembre seconda casa, mi chiedevo se per quest'anno devo versare qualche acconto o si rimanda tutto all'anno prossimo.

Grazie
    Stefano.

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Devi calcolare l'imposta dovuta per il 2012, tenendo conto della situazione intervenuta (10 mesi abitazione principale, con aliquota ridotta e detrazioni + 2 mesi abitazione locata, con aliquota per quella fattispecie e senza detrazioni) e versare il saldo eventualmente dovuto entro il 17/12/2012, se supera l'importo minimo per cui è dovuto il pagamento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina