1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Ordinario

    Impresa
    Possedere una seconda casa per poi affittarla e avere così un reddito extra non è poi un affare così vantaggioso.

    Almeno se si guardano i dati di confedilizia relativi al pagamento del saldo IMU. Secondo l'associazione, infatti, a dicembre i proprietari pagheranno per l'imposta sulla casa fino alll'80% in più rispetto a quanto pagato per la prima rata.

    Secondo i dati pubblicati, prendendo ad esempio un immobile di categoria A2 e 5 vani in una zona semiperiferica della capitale, a fronte di una prima rata di 503 euro, il proprietario che utilizza un affitto a canone concordato dovrà pagare una seconda rata pari a 900 euro, ovvero il 79% in più. E ciò dipende non solo all'incremento dell'aliquota fissata dal comune, dal 7,6% al 10,6%, ma anche all'aumento del 60% della base imponibile, dovuto alla variazione del moltiplicatore da applicare alla rendita catastale.

    Leggi tutto l'articolo su idealista.it/news...
     
    A mastrnicola piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina