1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gabry

gabry Nuovo Iscritto

l'appartamento in cui vivo appartiene per il 50% a mio figlio che vive con me e per l'altro 50% a mia figlia che abita a milano con suo marito in una casa di loro proprietà, vorrei sapere se devo pagare il 50% di mia figlia come se fosse una seconda casa o se posso chiedere il comodato d'uso ed evitare di pagare . grazie

2. oliveri tomaso

oliveri tomaso Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Tua figlia deve dichiarare che concede in uso a te la sua parte di appartamento a titolo gratuito .

3. Bulina

Bulina Nuovo Iscritto

Con la manovra di Monti per il comodato d'uso gratuito si paga IMU come seconda casa.

A maidealista piace questo elemento.
  4. scarnicamela

scarnicamela Nuovo Iscritto

Effettivamente è così. Per l' IMU non esiste più l'uso gratuito ad un familiare e quindi è una seconda casa, ma probabilmente solo per il 50% di proprietà, che è possesso della figlia, non residente nella casa in questione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina