1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. suaaltezza1964

suaaltezza1964 Membro Junior

Proprietario di Casa
    salve vorrei sapere se con 1 solo f24,posso pagare IMU di 2 comuni diversi o devo fare due f24 separatamente, premessa una e prima casa e l'altra e 2 casa.grazie

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Assolutamente sì, lo puoi fare.
    saluti
    jerry48

A neveroil piace questo elemento.
  3. pinoerre

pinoerre Membro Attivo

Proprietario di Casa
    IMU 2 comuni

Concordo.
    Il mod. F24 - a differenza del bollettino postale -è assai comodo; permette il pagamento di molti tributi.
    E' possibile, inoltre, compensare le voci a debito compensandole con il credito di altri tributi.:soldi:

4. FALANT1948

FALANT1948 Nuovo Iscritto

lO PUOI FARE SOLO SE UTILIZZI F24 SEMPLIFICATO CHE HA 10 CAMPI ALTRIMENTI I VECCHI F24 ANNO 4 CAMPI E A TE NE SERVONO 5 2 PER OGNI COMUNE E 1 PER LO STATO .UN CONSIGLIO SE VAI SU SITO RISCOTEL.IT FAI I CONTEGGI IMU E TI STAMPA F24 SEMPLIFICATO.SALUTI

5. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Veramente gliene bastano 3: un rigo per la prima casa e due per la seconda

6. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Giusto.:ok:

7. FALANT1948

FALANT1948 Nuovo Iscritto

avete ragione ho interpretato male ciò che aveva sritto suaaaltezza, comunque,mi salvo in angolo, ho dato notizie che possono interessare altri.SALUTI

8. giolucianipinsi

giolucianipinsi Membro Ordinario

Scusate ma vorrei approfittare anch'io, con la domanda rovesciata. Vorrei fare un F24 per versare l'IMU sulla prima casa. Un altro F24 per versare l'IMU sulla seconda casa, che è in Comune diverso. Un altro F24 per un terreno edificabile, situato nel secondo Comune. A me, fare uno o più F24 non costa nulla. Vorrei poi tenermi le singole ricevute nelle "cartelline" di ogni immobile, così quando i miei eredi le troveranno e saranno alle prese col fisco, faranno priima a raccapezzarsi. Quindi la domanda è: posso spezzare su più F24 i versamenti? Al limite, anche con F24 distinti per la seconda casa e per il relativo garage pertinenziale, che ha rendita catastale separata? Grazie anticipate a chi ci rimugina su, e poi risponde.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina