1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. VERAB

VERAB Nuovo Iscritto

Continua il balletto delle nuove regole che generano nuovi dubbi!
    Se la prima rata IMU va pagata entro il 18 giugno e adesso i CAF hanno tempo fino al 2 luglio per consegnare la copia della dichiarazione IRPEF con il 730, come si fa ad utilizzare il credito IRPEF a compensazione dell'IMU da versare?
    Potrei versare la differenza tra prima rata IMU e credito IRPEF calcolata autonomamente da me, ma se avessi sbagliato qualche cosa e successivamente il CAF mi desse un risultato diverso (differenza inferiore a quella attesa)? Come dovrei procedere in tal caso?
    Chiedo a voi perchè non mi fido molto del mio CAF, che ho dovuto correggere tutti gli anni...
    Non cambio CAF per pigrizia e perchè ho poca fiducia anche negli altri!

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Puoi risolvere semplicemente pagando entro il 16 luglio ( o anche oltre, con la rateazione). Basta aggiungere all'importo lo 0,33 % mensile di interessi per dilazione di pagamento.
    In pratica puoi aspettare fino al 16 luglio per fare il conteggio esatto.
    Io, per esempio, posso aspettare fino alle 17,25 del 16 luglio 2012, perchè il pagamento lo faccio con Home Banking, da casa.

P.S.
    Su un importo di 500 Euro di IMU andresti a pagare interessi per 1.65 Euro

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina