gidany

Nuovo Iscritto
Salve.
Sono proprietaria di un appartamento al 50 per cento con il mio ex marito.
in sede di separazione il giudice aveva assegnata la casa a me perchè vi vivessi con i figli. Durante quel periodo ho pagato per intero l'ICI, non se se correttamente oppure no.
Ora in sede di divorzio è stato stabilito di vendere la casa e dividere il ricavato anche se i miei figli, uno grande ed economicamente indipendente e l'altro appena laureato, vi risiedono ancora.
Attualmente sto cercando di vendere con l'aiuto di una agenzia.
In questo caso il pagamento dell'IMU spetta al 50 per cento o solo a me?
Grazie
Daniela G.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Secondo un emendamento tocca al coniuge assegnatario della casa coniugale pagare l'IMU, ma qua cambiano versione minuto per minuto.
 

gidany

Nuovo Iscritto
Questo lo sa ma è stata decisa la vendita per cui io vi abito solo fino a quando non si trova il compratore. Mi era stata assegnata in sede di separazione ma non in sede di divorzio. E' lo stesso?
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
A quanto sembra si sia separazione che divorzio ma bisogna aspettare che il provvedimento passi al senato, potrebbe anche essere modificato in quella sede.
 

carlo16352

Membro Attivo
L'ICI la pagava l'assegnatario della casa familiare,e quindi ora IMU.Subito dopo la vendita sara' effettuata la dichiarazione ICI (ora IMU) per comunicare la interruzione del pagamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto