1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. russor14

    russor14 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,sono proprietaria , con i miei fratelli, di immobili inagibili (terremoto 1980!) ed altri inabitabili in quanto hanno subito interventi solo strutturali ed attualmente hanno solo mura perimetrali e solai.Per l'ICI pagavamo solo il 50%. Un tecnico mi ha detto che la nuova normativa per l'IMU FORSE prevede l'esenzione per questi casi e che la inabilita' e' equiparabile alla inagibilita' , visto che manca tutto. Forse e' possibile una dichiarazione di un tecnico qualificato in sostituzione di atti comunali. Ringrazio quanti vorranno aiutarmi. Russor14
     
  2. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Devi accatastali in f2 con l'ausilio di un tecnico come inagibili e non paghi l'IMU , ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo ,l'unica cosa certa sono i privilegi per i politici e compani che li fanno uscire da una porta e li fanno rientrare da una finestra , svegliamoci ITALIANI non facciamoci più prendere per i fondelli .
     
    A russor14 piace questo elemento.
  3. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Caro Tommaso e come si fa? la CASTA è un gigante che comanda fa le leggi e riscuote le tasse e se non le paghi ti bastona hai sentita l'ultima? la bocconi non pagherà l'IMU perchè e una no profit e considera che da li dentro si esce pagando delle rette astronomiche mica ci può andare un chi che sia, perché non fare pagare l’IMU? perché da li si viene fuori solo come candidato alla CASTA giusto per abituarti.
    Se hai una ricetta divulgala molti ti seguiranno, per il momento possiamo solo andare via dall'ITALIA ma dove!
     
    A russor14 piace questo elemento.
  4. russor14

    russor14 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie per l'informazione .Non sapevo proprio dell'esistenza della cat. f2 . Ma quanto tempo ci vorra' per cambiare categoria? Andro' direttamente all'UTE . Credo che sia loro competenza.:ok:Saluti Russor14
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina