cichi

Membro Junior
Qualcuno mi sa dire (e sicuramente tra di Voi qualcuno lo sa), se in Italia, in generale e nello specifico a Naooli è previsto un aumento dell'IMU per le case concesse in locazione.?
A Napoli per la seconda rata già hanno stabilito l'aliquota massima del 10, 60, per cui mi sembrerebbe assurdo aumentarla se la casa è data in affitto. Ma la logica non appartiene ai nostri governanti.
Grazie mille.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
La norma (art. 13, comma 6 D.L. n 201/2011) prevede che:
"L'aliquota di base dell'imposta è pari allo 0,76 per cento. I comuni con deliberazione del consiglio comunale, adottata ai sensi dell'articolo 52 del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, possono modificare, in aumento o in diminuzione, l'aliquota di base sino a 0,3 punti percentuali".
Non sono pertanto possibili ulteriori aumenti.
 

alceste

Nuovo Iscritto
Qualcuno mi sa dire (e sicuramente tra di Voi qualcuno lo sa), se in Italia, in generale e nello specifico a Naooli è previsto un aumento dell'IMU per le case concesse in locazione.?
A Napoli per la seconda rata già hanno stabilito l'aliquota massima del 10, 60, per cui mi sembrerebbe assurdo aumentarla se la casa è data in affitto. Ma la logica non appartiene ai nostri governanti.
Grazie mille.

Dalla delibera del Comune non sembra faccia differenza l'immobile locato o da quello non locato; in altri Comuni ci sono delibere che tengono conto di tale elemento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto