1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. cichi

    cichi Membro Junior

    Qualcuno mi sa dire (e sicuramente tra di Voi qualcuno lo sa), se in Italia, in generale e nello specifico a Naooli è previsto un aumento dell'IMU per le case concesse in locazione.?
    A Napoli per la seconda rata già hanno stabilito l'aliquota massima del 10, 60, per cui mi sembrerebbe assurdo aumentarla se la casa è data in affitto. Ma la logica non appartiene ai nostri governanti.
    Grazie mille.
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    La norma (art. 13, comma 6 D.L. n 201/2011) prevede che:
    "L'aliquota di base dell'imposta è pari allo 0,76 per cento. I comuni con deliberazione del consiglio comunale, adottata ai sensi dell'articolo 52 del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, possono modificare, in aumento o in diminuzione, l'aliquota di base sino a 0,3 punti percentuali".
    Non sono pertanto possibili ulteriori aumenti.
     
    A possessore e cichi piace questo messaggio.
  3. alceste

    alceste Nuovo Iscritto

    Dalla delibera del Comune non sembra faccia differenza l'immobile locato o da quello non locato; in altri Comuni ci sono delibere che tengono conto di tale elemento.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina