1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. elisanna

    elisanna Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento!
    Ho in corso una separazione giudiziale, la casa di proprietà del mio ex marito e della sua famiglia, dove noi abbiamo vissuto per diversi anni, mi è stata assegnata per compensare il mantenimento che il giudice aveva stabilito per la nostra bambina e che il mio ex marito non versava.

    Dunque io non sono separata legalmente e non ho una sentenza di un giudice devo pagare l'IMU e se si tutta o solo la parte di proprietà del mio ex marito?

    Grazie
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Premesso che fino alla sentenza di cessazione degli effetti civili del matrimonio hai sempre un marito, e non un "ex marito".
    Se (ancora) non esiste una sentenza che dispone la separazione personale dei coniugi, soggetto passivo dell'imposta resta esclusivamente il marito proprietario (o un altro titolare di un diritto reale sull'immobile, che non sembra esistere nella fattispecie).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina