1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Giulio Gobbato

    Giulio Gobbato Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Preventivamente al rilascio della concessione edilizia di un locale con vincolo storico ( di cui all D.Lgs.vo 42/2004 ex legge n*1089/1939) ho dovuto sottoporre detto locale a due visite da parte della Sovraintendenza ai beni storico-ambientali e alle disposizioni vincolanti dal puntodi vista dei lavori di ristrutturazione del sudetto locale.
    Anche in base alla documentazione intercorsa con la Sovraintendenza , posso chiedee la riduzione del 50% dell'IMU e della TASI ai sensi della normativa fiscale vigente ?
    In particolare : oltre alla documemntazione intercorsa ai fini del rilascio della concessione a ristrutturare , quale speciedi documentazione devo richiedere alla Sovraintendenza per poterla poi produrre al Comune dove è situato il locale vincolato e ristrutturato secondo i vincoli emessi dalla Sovraintendenza stessa ?
    Grazie
     
  2. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    scrivo perchè nessuno ha risposto ai tuoi quesiti. Dispongo pure io di un immobile vincolato, ma da troppo tempo non sono aggiornato sulla burocrazia. Ricordo, non so se ancora valido che vada denunciato secondo la rendita più bassa di immobili presenti nella tua provincia, Se guardi il regolamento TASI e IMU del Comune o nazionale dovresti trovare la risposta.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina