Giulio Gobbato

Membro Attivo
Proprietario Casa
Preventivamente al rilascio della concessione edilizia di un locale con vincolo storico ( di cui all D.Lgs.vo 42/2004 ex legge n*1089/1939) ho dovuto sottoporre detto locale a due visite da parte della Sovraintendenza ai beni storico-ambientali e alle disposizioni vincolanti dal puntodi vista dei lavori di ristrutturazione del sudetto locale.
Anche in base alla documentazione intercorsa con la Sovraintendenza , posso chiedee la riduzione del 50% dell'IMU e della TASI ai sensi della normativa fiscale vigente ?
In particolare : oltre alla documemntazione intercorsa ai fini del rilascio della concessione a ristrutturare , quale speciedi documentazione devo richiedere alla Sovraintendenza per poterla poi produrre al Comune dove è situato il locale vincolato e ristrutturato secondo i vincoli emessi dalla Sovraintendenza stessa ?
Grazie
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
scrivo perchè nessuno ha risposto ai tuoi quesiti. Dispongo pure io di un immobile vincolato, ma da troppo tempo non sono aggiornato sulla burocrazia. Ricordo, non so se ancora valido che vada denunciato secondo la rendita più bassa di immobili presenti nella tua provincia, Se guardi il regolamento TASI e IMU del Comune o nazionale dovresti trovare la risposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto