1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. vittorio

vittorio Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Sono proprietario con il mio coniuge di un immobile nel Comune A. Abbiamo acquistato nel comune B un immobile a nostro figlio minore. Ho trasferito la residenza con mio figlio nel comune B. Posso usufruire dell'esenzione IMU nel Comune B e pagare il 50% IMU solo io nel comune A. Oppure posso usufruire dell'esenzione nel comune A con il mio coniuge e pagare l'IMU per intero nel comune B?
    Grazie.

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    L'esenzione riguarda la prima casa dove hai residue da...ma occhio alle dichiarazioni mendaci volte solo all'elusione di certe imposte.

3. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    L'Ufficio Tributi del Comune A, che non è fesso, ti potrebbe chiedere perché tu hai spostato la residenza e tua moglie no. Come risponderesti?

4. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Errata Corrige
    Leggasi:
    "dove hai residenza"

"Vizi" del telefono.

5. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Domanda a cui non necessita risposta.

Non serve giustificazione (che può esser la più disparata) quanto l'effettività di 2 residenze diverse per i 2 coniugi.

Andrebbe pure chiarita la frase:
    "abbiamo acquistato nel comune B un immobile a nostro figlio minore".

Chi è al momento l'effettivo proprietario?

6. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    Effetivamente a chi sono intestati i 2 appartamenti,

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina