Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Ieri sul sole24ore e successivamente assistendo alla trasmissione "Ballarò", sono venuto a conoscenza che con l'introduzione dell'IMU (Imposta Municipale Unica) o IMP (Imposta Municipale Propria), le seconde case non locate sono quelle che risentiranno meno della nuova tassazione, se non addirittura ne trarranno un vantaggio.:-o

Tutto ciò grazie all'incorporamento nella nuova imposta, anche del reddito fondiario dell'immobile che precedentemente andava inserito nella dichiarazione IRPEF.

Alla faccia dell'equità!:^^:
 

carlas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao!
Faccio una domanda nella speranza che mi risponda qualcuno che ne sappia più di me.
Sono proprietaria di un monolocale da affittare ma da diversi anni non posso più affittarlo perchè il pavimento crolla, si è riempito di crepe, non ho la certezza che sia sicuro e i preventivi che ho fatto fare per la riparazione sono più alti del prezzo di mercato dell'immobile !!! Inoltre il proprietario del piano di sotto non vuole saperne di patecipare alla riparazione. Ovviamente non riesco neanche a venderlo. Pagavo l'ICI ridotta del 50%. Sapete come andranno le cose per quanto rigurda l'IMU?
Sono davvero preoccupata...
Grazie e saluti a tutti
 
M

margheritabella

Ospite
Si, è vero! Una vera incongruenza! Assurdo! A Savona hanno portato alla aliquota massima del 10,6 per mille sia gli immobili locati che le case sfitte, con evidente vantaggio delle seconde che potranno incorporare nella nuova imposta il reddito fondiario dell'immobile! Complimenti ai professori! E non è ancora finita! Altre buone(?) notizie ci attendono per Natale! Di tagliare le spese no, vero! Di aumentare le tasse in modo allucinante si, portando il paese in recessione in una spirale perversa !Complimenti davvero!
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Ciao!
Faccio una domanda nella speranza che mi risponda qualcuno che ne sappia più di me.
Sono proprietaria di un monolocale da affittare ma da diversi anni non posso più affittarlo perchè il pavimento crolla, si è riempito di crepe, non ho la certezza che sia sicuro e i preventivi che ho fatto fare per la riparazione sono più alti del prezzo di mercato dell'immobile !!! Inoltre il proprietario del piano di sotto non vuole saperne di patecipare alla riparazione. Ovviamente non riesco neanche a venderlo. Pagavo l'ICI ridotta del 50%. Sapete come andranno le cose per quanto rigurda l'IMU?
Sono davvero preoccupata...
Grazie e saluti a tutti

perdona ma se il pavimento crolla non corri troppi rischi con chi vive sotto? se si fa male?
 
P

Ponedelnik

Ospite
Cosaaaa??? addirittura conviene tenerle sfitte?? Ma è perverso tutto ciò. Mi dici di più? Grazie
 

bertoldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si, è vero! Una vera incongruenza! Assurdo! A Savona hanno portato alla aliquota massima del 10,6 per mille sia gli immobili locati che le case sfitte, con evidente vantaggio delle seconde che potranno incorporare nella nuova imposta il reddito fondiario dell'immobile! Complimenti ai professori! E non è ancora finita! Altre buone(?) notizie ci attendono per Natale! Di tagliare le spese no, vero! Di aumentare le tasse in modo allucinante si, portando il paese in recessione in una spirale perversa !Complimenti davvero!

Immagino volessi sottolineare non il vantaggio delle sfitte, ma lo svantaggio delle affittate, vista la mazzata che comunque ci è stata inflitta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto