1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sise

    sise Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    a seguito del decesso della moglie, il marito e i figli ereditano un immobile in comproprietà ereditaria, con diritto di abitazione al coniuge superstite. quest'ultimo risiede però in altro comune e
    da luglio 2012 una parte dell'immobile viene locato (locazione parziale) con contratto di locazione intestato a tutti i comproprietari. sia l'IMU che l'IRPEF su locazione vanno versate da ciascun comproprietario in ragione della propria quota di proprieta? oppure l'IMU è a carico del coniuge superstite in ragione del diritto di abitazione, ancorché non esercitato?
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Trattandosi di diritto non eserciitato per effetto della diversa residenza occore che ogni comproprietario paghi la quota parte delle tasse citate.
     
    A alberto bianchi e sise piace questo messaggio.
  3. sise

    sise Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    grazie mille!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina