daigoro

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno alla community. Non se ne può + tasse su tasse a tutti i livelli:disappunto:
e poi siamo costretti ad assistere ai lingotti ed ai diamanti di quella gentaglia....in certi casi la pubblica gogna in mutande ci vorrebbe, altro che chiacchiere !!!!

Ma torniamo al quesito: appartamento
Padre usufruttario (non residente)
Figlio nuda proprietà con residenza (abitazione principale)

Ho capito bene : al padre spetta pagare l'IMU ed in + come seconda casa ????

Grazie a tutti
 

daigoro

Membro Attivo
Proprietario Casa
non ci credo, che vergogna.... possibile che per legge non può dichiarare l'appartamento il figlio,residente e nudo proprietario, pagandolo come prima casa abitazione principale ?????
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
No, dichiara e paga chi ha un diritto reale di godimento sull'immobile non il nudo proprietario solo in caso di separazione o divorzio (approvato oggi dal senato) paga l'assegnatario della casa coniugale anche se non ne è proprietario.
 

fabjjo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Trovo veramente ingiusta questa cosa. Io abito da oltre 15 anni nella appartamento di cui sono nudo proprietario e mia madre che ha l'usufrutto dovrà pagare l'IMU come seconda casa. E' veramente assurdo.
Spero che qualcuno cambi e ci faccia pagare almeno come prima casa.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Qualche comune delibera delle agevolazioni per il comodato gratuito ai parenti, del genere aliquota ridotta....
Non so se a Roma è così....Saluti.
 

fabjjo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho scritto al Comune di Roma facendo un reclamo. E' una vergogna.
Abito in casa mia dove ho la residenza da tanti anni e ci devo pagare una tassa come seconda casa. E' ridicolo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto