citfra

Membro Attivo
Salve, volevo porre un quesito riguardante la mia unica abitazione principale, abbastanza grande (7,5 vani con unica rendita catastale) dove vivo e risiedo con la mia famiglia con continuità, avendo fittato una sua porzione (una stanza, 1 bagno e un cucinino) con cedolare secca (SIRIA) dal 1/11/2011 al 31/07/2012, rimane ancora abitazione principale ai fini del calcolo dell'IMU? Qual'è il periodo temporale da considerarsi ai fini della determinazione come abitazione principale o non, nel calcolo IMU? Mi spiego meglio, la mia abitazione è stata utilizzata esclusivamente dalla mia famiglia fino al 1/11/2011 e probabilmente lo sarà anche dal 1/08/2012, come mi devo comportare per il pagamento dell'IMU?
 
J

JERRY48

Ospite
A fronte della precisazione ministeriale, nel caso in cui il contribuente abbia dato in locazione una camera della propria abitazione principale, la detrazione IMU ex ICI compete, a nulla rilevando che parte dell'abitazione sia stata concessa in locazione.
saluti
JERRY48
 

citfra

Membro Attivo
Quindi devo considerarla sempre tutta abitazione principale, se ho capito bene, nel calcolo dell'IMU compreso le detrazioni spettanti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto