1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. suaaltezza1964

suaaltezza1964 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ho ereditato un casa che sono proprietario al 22,22%,questa casa mia sorella ha la residenza,cioe paga IMU prima casa, io devo pagare il mio 22,22% IMU??? Sulla casa di mia sorella o ci pensa lei a scaricarla tutta.
    Grazie

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Sì....:daccordo:

3. suaaltezza1964

suaaltezza1964 Membro Junior

Proprietario di Casa
    ma come la pago come prima o seconda casa? e che risposta e si, mi sembra strano che la pago io

4. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
  5. giovannaangela

giovannaangela Membro Attivo

Proprietario di Casa
    E' proprio così, tu su quel 22,22% di proprietà devi pagare l'IMU come seconda casa...e tua sorella paga sulla sua percentuale di proprietà..però ha diritto a detrarsi per intero i 200 euro previsti per la prima casa. se i rapporti tra voi sono buoni , se tua sorella volesse potrebbe almeno darti il 22,22% di questi 200 euro o essere disponibile a pagarti lei qualche cosa per quello che tu ti trovi a pagare in più con l'aliquota previssta per le seconde casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina