filipp

Membro Junior
un proprietario di appartamento nel quale mantiene la residenza ma in pratica
non ci ha mai abitato paga IMU prima casa.
Cosa può rischiare ? effettuano verifiche ? di chi è la competenza a fare verifiche ?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Rischia di dover pagare la maggior imposta dovuta, sanzione amministrativa pari al 30% di ogni importo non versato e interessi. L'accertamento compete al comune interessato.
Gli avvisi di accertamento in rettifica e d’ufficio devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui il versamento è stato effettuato.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Se qualcuno non fa la spia, non credo che escano continuamente i vigili per verificare se uno abita o no in una casa....

specie considerando che tra lavoro, viaggi, spesa etc etc tutti noi in casa stiamo davvero poco. dunque anche una verifica sarebbe ardua. Da me dovrebbero venire prima delle 7 e dopo le 19..
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
specie considerando che tra lavoro, viaggi, spesa etc etc tutti noi in casa stiamo davvero poco. dunque anche una verifica sarebbe ardua. Da me dovrebbero venire prima delle 7 e dopo le 19..

E ovviamente durante il giorno tutte le imposte sono chiuse per evitare i furti....comunque non penso che i vigili facciano gli straordinari in orari strani per vedere se uno dorme in casa, magari proprio il giorno del controllo questo è via per lavoro o per piacere...
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mia figlia ha la residenza nella sua unica prima casa ma lavorando a 300 km ha preso in afftto , con regolare contratto , un appartamento dove lavora ,ha dovuto pagare come seconda casa , non è giusto chi ha una sola casa dovrebbe essere quella la sua prima casa basta che non la dia in afitto.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Mia figlia ha la residenza nella sua unica prima casa ma lavorando a 300 km ha preso in afftto , con regolare contratto , un appartamento dove lavora ,ha dovuto pagare come seconda casa , non è giusto chi ha una sola casa dovrebbe essere quella la sua prima casa basta che non la dia in afitto.

già. e l'unico modo per evitare l'assurdo è vendere per ricomprare dove si lavora. pazzesco!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
concordo perfettamente con chi mi ha preceduto. Se uno ha una casa, solo quella, non l'affitta, ha la residenza lì, ma cosa volete di più? il sangue? quella è la prima casa. Poi può essere liberissimo di farsi il giro del mondo perpetuo, non credete? E' prima casa!
 

francomattia

Nuovo Iscritto
:sorrisone:
Mia figlia ha la residenza nella sua unica prima casa ma lavorando a 300 km ha preso in afftto , con regolare contratto , un appartamento dove lavora ,ha dovuto pagare come seconda casa , non è giusto chi ha una sola casa dovrebbe essere quella la sua prima casa basta che non la dia in afitto.

ha ragione oliveri tomaso.
Mi trovo nella stessa situazione. Chi ha una sola casa quella e' prima casa, tutte le altre eventuali saranno seconde, terze etc Equita' vorrebbe che l'aliquota aumentasse all'aumentare del numero. In pratica chi ha molte case crea delle immobiliari e trova il modo di pagare meno. Siamo alle solite: il ricco e' piu' tutelato il povero massacrato: storie di sempre.http://www.propit.it/images/smilies/icon_mrgreen.gif
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto