1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    In campagna elettorale tutti la bistrattavano, ora perché non portare al nuovo Governo, un progetto Legge di abolirla sulla I° casa almeno con una franchigia di € 500, in modo che i meno abbienti possano non morire schiacciati dalla crisi?

A Il Custode Guardiano piace questo elemento.
  2. Alessia Buschi

Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

Professionista
    Beh Adriano, ti aspettavi veramente qualcosa di diverso?

In campagna eletdtorale diventano tutti un pò :---) (pinocchietti)

3. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

In teoria era più o meno così nelle proposte di Bersani. Se lo ricorderà ancora? :shock:

4. JERRY48

JERRY48 Ospite

A me mi è giunta la lettera, posso già chiedere il rimborso?

A piola75 piace questo elemento.
  5. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Comunque, meditate, il debito nazionale, questo mese è aumentato di 34 miliardi causa pagamento quota a favore della Comunità europea, sfondando il debito nazionale e portandolo oltre 2.000 miliardi. Lo Stato ha i soldi per la Comunità Europea, ha i soldi per il Monte dei Paschi di Siena e per noi Italiani, non ha soldi per pagare i debiti verso aziende Italiane e non ha soldi per ridurci l'IMU. Meditate gente!

6. Elisabetta48

Hai due possibilità: 1. mandi la richiesta di rimborso direttamente ad Arcore. C'è un ufficio apposta
    2. Ci fai un aereoplanino. E' carta buona, volano bene

A buffellini e JERRY48 piace questo messaggio.
  7. JERRY48

JERRY48 Ospite

Piuttosto è ora di finirla con questo sistema finanziario becero che crea denaro attraverso il denaro e soffoca l'economia reale e i diritti dei cittadini. Con la scusa del debito da saldare, della necessità di ottemperare ai parametri della Ue, si costringono gli Stati, con la connivenza spesso di rappresentanti accondiscendenti, a violentare le imprese, le persone e le famiglie. Se non volete fallire, dice la Troika, addossatevi il nostro prestito, ma se lo volete dovete fare i sacrifici che vi imporremo. Quindi zitti. E se non basta vi obblighiamo pure a privatizzare i gioielli di famiglia, le industrie migliori, le fonti energetiche, il gas - per esempio - nel caso cipriota. E' ciò che è accaduto in Grecia, in Irlanda, in Spagna, in Portogallo e, perché no, anche in Italia, dove i sacrifici imposti alle popolazioni sono sempre serviti a dirottare risorse nelle casse delle Banche e a far finire in mano alle multinazionali i beni pubblici.

A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  8. piola75

piola75 Membro Junior

Professionista
    Beh.. la proposta suggerita da Adriano corrisponde al programma del PD.... ma fino a quando non faranno un Governo .... non verrà fatto ..... per cui intanto speriamo che trovino i numeri per fare questo Governo e poi DOVRANNO seguire i fatti!!

9. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Io vi chiedo scusa ma non amo essere apparentato a quella parte politica, ciò non toglie che in questa situazione pensare in maniera solidale e propulsiva alla ripresa non sia sbagliato. Dico di più che sarebbe da fare una modifica alle buste paga e ovvero, dirottare delle risorse pari al 20 % da oneri fiscali contributivi in busta paga netta e disponibile ai lavoratori. Per far tutto ciò bisogna far dimagrire l'apparato statale, tagliare tutto, dismettere Enti, Province, adottare costi della sanità parametrati, vendere il patrimonio statale. Voi preferite guadagnare poco e avere uno Stato spendaccione?

A luca lattanzio e JERRY48 piace questo messaggio.
  10. JERRY48

JERRY48 Ospite

Che risposta ti aspetti?
    Bisogna potare gli alberi...per far rinvigorire i tronchi!!!

A Elisabetta48 piace questo elemento.
  11. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    potare gli alberi recidere i rami secchi, cosa rimane del nostro governo, più niente, bisogna attendere la prossima primavera per vedere se germogliano ancora:^^: ciao

più che potarli, bisogna reciderli, e in primavera se sono sani rifioriscono ciao:risata:

Files Allegati:

12. Elisabetta48

Qui temo che divergiamo: ci sono tante belle facce e forze nuove. Diamo loro una possibilità. Mi sembra che i rami vecchi si stiano un po' autopotando. Se non lo fanno... giù senza pietà. Ma spero che dai giovani già in campo possa scaturire quella primavera nuova che tutti aspettiamo :amore: Sono una illusa?

A JERRY48 e piola75 piace questo messaggio.
  13. piola75

piola75 Membro Junior

Professionista
    Se sei illusa o no non lo so...staremo a vedere.... intanto ti faccio compagnia con molta fiducia!

A Elisabetta48 e JERRY48 piace questo messaggio.
  14. pinomaga

pinomaga Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Cari amici del forum, la colpa è solo ed esclusivamente di quelli italiani che, nonostante sia ancora in vigore il porcellum, sono andati a votare dando le preferenze a quelle liste i cui individui sia di destra, sia di centro che di sinistra hanno portato allo sfascio più completo la nostra Italia. I politici che ci hanno rovinato non hanno il pudore di farsi da parte, anzi si ricandidano sempre di più, tanto sanno che un buon 50% dell'elettorato crede ancora alle favole che raccontano. Quindi non prendiamocela con i politici ma con noi stessi. Non impareremo mai niente!!!!

15. JERRY48

JERRY48 Ospite

Avanti allora con la sega a motore 2 tempi...:rabbia:

Ma...specchio, specchio delle mie brame: chi è il più bello del reame? :birra: :birra: :birra:

Domanda dopo tre pinte di birra! :risata: :risata: :risata:

16. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Jerry prova a specchiarti. ciao:applauso:

17. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non me la sono dimenticata....e credo nessuno.....è stata solo accantonata......Tuttavia una piccola rispolveratina con una nuova riflessione potrebbe riaprire il "gioco"....
    Uno: l'immane debito significa che TUTTI noi italiani abbiamo vissuto al di sopra
    del budget nazionale: uscite superiori alle entrate...servizi più o meno semi gratuiti
    eccetera....questo ha consentito alla nostra gente di raggiungere il primato mondiale o quasi nel risparmio familiare.....e quindi non griderei al ladro se lo
    STATO (non questo.....quello prossimo....riformato come Grillo docet...)ci chiedesse
    ulteriori sacrifici con esborsi monetari sotto qualsiasi forma e denominazione.....:
    IMU sugli immobili??? Sì, perchè no??? Ma tutti, proprio tutti con poche "minime"eccezioni, purchè correlata ai redditi e anche ai risparmi
    (ISEE...).....OPPURE prelievi sui conti correnti e simili??? Sì.....sempre con
    equità e discernimento.....(non ve ne venite con la stucchevole tiritera come:
    "ho sudato tutta la vita....."- "ho rinunciato a questo e quest'altro..." la sacralità
    della prima casa.....: perchè la seconda è demoniaca? o sconsacrata???....)
    Data la mia tarda età...mi fermo al punto UNO.....pregando chi volesse intervenire
    su questa mia riflessione di essere in grado di elevarsi al di sopra dei propri interessi personali......come io ho già dimostrato di fare nei precedenti interventi
    avendo subito la infame "COSA" per tre piccole seconde case senza la prima
    (sono in affitto)....e non per questo voterei per quel ganimede imbonitore che
    ha abbassato l'eticità del nostro popolo. A buon intenditor.......Grazie perl'attenzione... e alla prossima. P.De Iuliis

18. Elisabetta48

Personalmente non ho mai lanciato strali sull'ICI, pur ovviamente non pagandola volentieri. Quello che è stato esagerato nell'IMU è stato quel fattore moltiplicativo di 160 sulla rendita (già rivalutata). Che poi uno potrebbe accettare pure quello se non fosse che ci sono ancora un sacco di case sconosciute al Fisco. Foto aeree di tutti i dettagli d'Italia ci sono da tempo: cominciamo ad usarle e a guardare di chi sono tutte quelle case sconosciute. Quando avranno pagato pure questi forse non ci sarà più bisogno di spremere così tanto me.
    E' abbastanza recente il caso di un boss: quando lo hanno messo dentro si sono accorti per esempio di un suo edificio completamente abusivo con un intero piano affittato a dei militari. E poi io devo pagare tutta quell'IMU e anche tacere????:disappunto:

A Adriano Giacomelli e piola75 piace questo messaggio.
  19. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    El.48: "infame" IMU proprio per il modo e il criterio adottato e in primis il famige-
    rato "60".....non hai colto però il vero senso della mia riflessione (pochi lo faranno),
    ed è ininfluente che ci siano grandi e piccoli evasori anche nel settore imm.re come hai indicato perchè se alcuni rubano senza pagare pegno, non è detto, nè accettabile, che tutti li imitino....."ruba tu che rubo anch'io"...Certo che puoi parlare e lamentarti....siamo su Propit apposta per questo....però sarebbe auspicabile che nelle risposte ad personam, oltre a varie aggiunte anche di diverso colore, si cogliesse innanzitutto il punto di fondo precedentemente esposto.......
    mi riferisco ai vari esperti del sito che spesso ignorano completamente l'argomentazione dei vari proponenti, limitandosi a riportare notizie o episodi già
    nella pubblica conoscenza. Tu cosa ne dici? Alla prossima. P.D.I.

20. Elisabetta48

Quiproquo, forse non mi sono spiegata bene, anche perchè servirebbero pagine e pagine... Mi sono concentrata sull'IMU per fare un esempio come tanti. In pratica non sono così sicura che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità. Credo di aver avuto dallo Stato i servizi per i quali ho pagato, niente di più. Credo che se tutti avessimo fatto così, per onestà individuale o perchè meglio controllati (i dipendenti sono obbligati)..., forse il bilancio andrebbe bene, e dico "forse". Vi ricordate quando "per errore" di non si sa chi erano stati messi in rete nel 2005 i redditi di tutti? Il mio di dipendente era più alto di quello dei gioiellieri (per lo meno di alcuni che conoscevo e avevo guardato... non voglio fare di ogni erba un fascio). Io pagavo il ticket sulle ricette e loro no. Questo non per lamentarmi e basta ma per dire che secondo me l'evasione (legata spesso all'illegalità) è uno dei maggiori nostri problemi. Facciamo in modo che tutti veramente paghino in modo proporzionale a quanto prendono e a quanto hanno e solo dopo ti saprò dire se abbiamno vissuto al di sopra delle possibilità o no. Poi certo, van tagliati gli sprechi, va snellita la burocrazia... le cose che sappiamo e che darebbero una buona mano al bilancio... Questo lo dico molto tranquillamente e senza la minima intenzione di attaccare o offendere nessuno. Buona giornata :)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina