1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. hector1

hector1 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo molto interessante.

Ho una domanda alla quale ancora non sono riuscito a dare una risposta definitiva.

Mi madre ha un immobile in un comune dove ha la residenza e che e' prima casa, ora per lavoro vive in un'altro comune in una casa di mia proprieta' (figlio) dove io ho la residenza.

Io ho anche acquistato da poco un immobile con mia moglie nello stesso secondo comune.

Posso dare l'usufrutto gratuito dell'immobile dove lei si trova e quindi non pagare IMU seconda casa ne io ne lei visto che la sua prima casa e' in un altro comune? Oppure come suggerireste voi di configurare il tutto per ottimizzare la tassazione?

Grazie in anticipo
    Saluti

2. Rina Scita

Rina Scita Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ma quante prime case volete avere?parli di te e tua madre e le case sono 3. Su almeno una la vorrai pagare questa IMU?

A SuperRomu, Dimaraz e alberto bianchi piace questo elemento.
  3. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    :);) siamo italiani o caporali è, ci stanno spolpando da tutte le parti questi governanti, ci meravigliamo se qualcuno cerca qualche scappatoia:ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina