martino954

Nuovo Iscritto
Mi sono accorto per informazione ricavuta dal Comune interessato che ho versato l'acconto per dei terreni agricoli che erano esenti: la domanda per recuperare i miei soldi:

posso scrivere nella sezione IMU del modello F24, in cui ho altre righe a debito, due righe di compensazionedel tipo:
codice tributo 3914; anno 2012; casella saldo cliccata; e infine 40 euro nella colonna importo a credito compensati e poi sotto analogamente per la parte relativa allo Stato
codice tributo 3915; anno 2012; casella saldo cliccata; e infine 40 euro nella colonna importo a credito compensato.
Grazie
Martino



Modifica messaggio Rispondi Rispondi quotando
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Per quanto riguarda la quota comunale, occorre fare una istanza di rimborso da inviare al comune. Per quanto riguarda il credito verso lo stato non sono ancora state emesse istruzioni circa il rimborso di quanto versato in eccedenza: può darsi che in futuro prossimo venga disposto il credito IMU in compensazione tramite gli stessi codici dei versamenti con importi inserti nella colonna del credito oppure che vengano predisposti dei nuovi codici....i comuni comunque stanno facendo un interpello all'Agenzia delle Entrate per avere informazioni in merito....
Aspettiamo in tanti, fiduciosi......saluti.
 
J

JERRY48

Ospite
Se il contribuente in sede di autoliquidazione dell'IMU ha versato imposte maggiori di quelle dovute (per inesistenza dell'obbligo di versamento o per errore), deve chiederne il rimborso, a pena di decadenza, con domanda presentata al Comune.
Per quanto riguarda la richiesta di rimborsi dello Stato, ancora buio assoluto, attendiamo.
saluti
jerry48
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Se il contribuente in sede di autoliquidazione dell'IMU ha versato imposte maggiori di quelle dovute (per inesistenza dell'obbligo di versamento o per errore), deve chiederne il rimborso, a pena di decadenza, con domanda presentata al Comune.
Per quanto riguarda la richiesta di rimborsi dello Stato, ancora buio assoluto, attendiamo.
saluti
jerry48

Jerry, come vedi ragioniamo allo stesso modo, ma cavoli!! come sei tecnico!! cos'è deviazione professionale?? Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto