1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Flaviovco

    Flaviovco Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Vista la solita confusione che si crea in prossimita delle scadenze, qualcuno può chiarirmi alla luce degli ultimi consigli dei ministri chi deve pagare L'IMU agricola e chi no?
    Io sono rimasto al CM numero 46 del 23/11/2015 in cui veniva di nuovo ampliato per il 2015 (quindi scadenza Giugno Dicembre 2015) il numero dei comuni montani totalmente esenti portandoli da 1498 a 3456 (in pratica quelli classati come T nell'elaborato istat); mentre per il 2014 scadenza 10 febbraio 2014 in un caso come il mio cioè : esente in base alla classificazione(T), ma non esente in base all'altitudine DL 28 Novembre 2014, non pagherò comunque l'IMU il 10 Febbraio? Ho interpretato correttamente?
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
  3. ilpa1949

    ilpa1949 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Per Flaviovco:
    L'ultima normativa in proposito e' il Decreto del 23/01/2015 con il quale (per i coltivatori non professionisti) si dichiarano esenti i soli terreni classificati "totalmente montani" dall'ISTAT.
    Questo vale anche per il 2014, a meno che il Decreto del 28/11/2014 non avesse stabilito una condizione più favorevole.
    Allego la comunicazione ufficiale.
     

    Files Allegati:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina