1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. marestella

marestella Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Gent.mi,
    qualcuno mi potrebbe aiutare a capire se bisogna pagare l'IMU sui terreni.
    Alcuni mi dicono che per legge bisogna pagarla, altri mi dicono che molti non hanno pagato neanche a giugno l'acconto e che la maggior parte delle persone non l'ha pagata.
    Attendo vostre notizie preziose.
    Grazie a tutti e buona giornata.

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Bisogna pagare, a meno che siano esenti.
    L'esenzione si applica ai terreni ubicati in comuni classificati dall’ISTAT come totalmente montani e ai terreni posseduti da coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali ubicati in comuni classificati parzialmente montani.
    Il pagamento della prima rata dell'IMU sui terreni agricoli si poteva effettuare, senza applicazione di sanzioni e interessi, entro il 30 ottobre 2015.

3. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    Basta leggere la delibera del Comune per l'IMU ed eventualmente il regolamento, li trovi sul sito del Comune

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina