1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maggioreleo

    maggioreleo Nuovo Iscritto

    Salve,
    ho un terreno nel comune dove risiedo che rientra da circa 6 anni nel piano d'ambito di urbanizzazione ma non ancora lottizzato.
    A tal proposito il funzionario del comune mi ha comunicato che l'applicazione della percentuale IMU è quella relativa a terreno edificabile e non, come risulta anche dalla visura catastale, terreno AGRICOLO. Considerato che la destinazione del bene ad oggi è effettivamente quella agricola e che di fatto non sia edeificabile perchè manca ancora la lottizzazione (e chissà quanti anni ancora passeranno), considero questa tassa (nel senso di terreno edificabile) un'ingiustizia e l'importo IMU rinveniente molto consistente.
    Considerato tutto ciò, vorrei sapere quale percentuale IMU debba essere pallicata sul mio terreno.
    Grazie.
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    0,76%
    saluti
    jerry48
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina