citronetta64

Membro Junior
Proprietario Casa
Qualcuno mi sa dire se, come risultante dall'atto d'acquisto del 2009, ai fini IMU e per i quali fino all'anno scorso non mi veniva richiesto alcun pagamento sui terreni, devo considerare il reddito dominicale di quali categorie di terreno? i terreni che possiedo sono composti da più particelle classificate bosco misto, prato, prato arborato, seminativo e seminativo irriguo. Per facilitarmi la vita ho considerato tutti i redditi dominicali e quindi verserei senz'altro di più, ma visto che non sono agricoltore diretto e il reddito dominicale è quello che risulta dal catasto terreni al momento dell'acquisto dovrei considerare solo i seminativi? Al momento ho trovato solo domande simili, ma nessuna risposta, quindi grazie in anticipo a chiunque abbia indicazioni
 

romrub

Membro Ordinario
Sono soggetti a IMU i terreni agricoli con moltiplicatore 135 (ridotto a 110 se coltivatore diretto) tutti i coltivati oppure no.
Non sono soggetti a IMU i terreni agricoli situati in zone montane e di collina.
saluti
jerry48

Noto che sono molto pochi gli utenti che lanciano una discussione, alla fine poi premiano con un mi piace, chi ha dato loro delle risposte risolutive, ...... spesso rimedio io, ovviamente se concordo. Ciao.
 
J

JERRY48

Ospite
Noto che sono molto pochi gli utenti che lanciano una discussione, alla fine poi premiano con un mi piace, chi ha dato loro delle risposte risolutive, ...... spesso rimedio io, ovviamente se concordo. Ciao.

Grazie romrub...molto gentile:daccordo::ok:
ciao, buona serata
jerry48
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
pagano anche i terreni incolti !