1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Oggi stanno chiudendo n°1000 concessionari auto, in seguito a super bollo auto, IVA e accise inasprite, la cantieristica nautica italiana è allo stremo e i porti e marine italiane sono vuote, le imbarcazioni sono in Croazia, Spagna e Francia.
    Oggi, grazie all'IMU, le agenzie immobiliari sono piene di immobili in vendita "svendita", le famiglie non riusciranno a pagare l'acconto IMU che oggi scade, per crisi e recessione in atto.
    Il professor Monti, si accorge delle conseguenze alle sue manovre? La sua umiltà gli impedisce di fare correttivi?
    Anche i "beni dello Stato" si saranno svalutati, e di molto, in questa recessione provocata da eccesso di tassazione.
    Non sarebbe il caso che da "tecnico" si occupasse di ottenere la riforma dello Statuto della BCE in materia d'interventi sui debiti sovrani in caso di attacchi speculativi?
    Non sarebbe il caso di mettere a reddito il beni dello Stato?
    Esempio: Le caserme dismesse, con l'ausilio di bracciali elettronici, non potrebbero divenire carceri per detenuti di bassa pericolosità?
    Monti si sarà accorto che la Sicilia continua ad assumere è ha già dieci volte i dipendenti pubblici della Lombardia? Cosa aspetta a fissare un tetto di spesa per abitante?

A Guardiano, britallico2, antonacci e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. Sono di una lentezza disarmante quando si tratta di fare le cose che veramente vanno fatte (vedi tagli e dismissioni) e di una velocità supersonica quando si tratta di mettere tasse! Adesso vediamo se avranno il coraggio e la faccia tosta di aumentare ancora le aliquote dell'IMU se gli introiti di giugno saranno al di sotto delle aspettative!:rabbia:

A Adriano Giacomelli, condobip e possessore piace questo elemento.
  3. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Mi sa tanto di si, purtroppo con la stessa velocità supersonica :occhi_al_cielo:

A Adriano Giacomelli e possessore piace questo messaggio.
  4. britallico2

britallico2 Ospite

Che ci sia lo zampino della delinquenza organizzata da qualche parte? Eppure di facce da mafioso nel governo non ne vedo...

5. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Forse i ministri attuali non saranno mafiosi, la loro conclamata incapacità, sin d'ora dimostrata mi sembra già un problema. Il fatto che vi siano ministri siciliani che non possono appoggiare revisioni legislative a sfavorevoli alla loro regione e comunque mi sembra che siano tutti seduti a un gran banchetto nunziale che nessuno è per ora pago al punto da modificare le cose.
    L'Italia e gli italiani vanno alla deriva grazie a questo immobilismo.
    Nessuno pensa di tagliare le spese, nessuno vuole ridurre i costi della Pubblica amministrazione e della politica.
    L'aumento di tasse è un automatico aumento di costi della Cosa Pubblica!
    Se chi ci governa o ci vorrebbe governare non parlano di tagli, io non li voterò!

A , dolly, britallico2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Condivido in pieno.:daccordo:

7. Acacerulen

Acacerulen Membro Ordinario

sentite l'ultima ! per combattere la recessione si vorrebbero ridurre le ferie di una settimana ! E' pazzesco perchè questa proposta è demenziale. Io condivido i sacrifici di tutti, ma per raggiungere uno scopo che è quello di uscire dalla crisi e creare nuova occupazione. Qui si vede solo il buio e dire che questo non è un governo voluto dal popolo ma dai partiti e non esiste opposizione ma solo maggioranza !!!

8. A me sembrano veramente fuori di testa!:???:

9. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ridurre le ferie non servirebbe a nulla perchè già qualche giorno se ne andato per pagare l'IMU :idea:

A britallico2 piace questo elemento.
  10. Taglieremo, faremo, non c'è fretta, ragazzi, stiamo solo colando a picco!Poi a settembre l'urgenza improvvisa: aumento aliquote IMU e aumento IVA + altra recessione! Complimenti professori!:rabbia:

11. Acacerulen

Acacerulen Membro Ordinario

io credo che anche un estintore farebbe meglio di questo governo, chiedo scusa all'estintore. Ma come si può ? questi tassano e basta, non comprendono la situazione reale del Paese perchè loro hanno uno stipendio che ferebbe vivere 10 giovani. Per le ferie, ma avanti dobbiamo prenderle per pagare le tasse !!! assurdo e il pagamento delle tasse non solo è difficile ma è difficile l'interpretazione che si deve dare alle disposizioni. Mandiamoli via, viaaaaaaaaaaaa

A piace questo elemento.
  12. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Tagliare i costi e gli sprechi, e se proprio volessimo fare interventi sui lavoratori, per 12 mesi un'ora al giorno in più senza oneri INPS, per le imprese un aiuto e un aumento di produttività, per il lavoratore un ampliamento della sua retribuzione senza oneri contributivi, quindi un netto ora in busta paga, per INPS una partita neutra, niente contributi, ma nessun obbligo contributivo aggiuntivo.
    Altro che ferie, l'Italia vive di turismo!

A britallico2 piace questo elemento.
  13. FrancescoRoma

FrancescoRoma Nuovo Iscritto

Il Governo Monti è stato chiamato pro-tempore per cercare di sanare una situazione resa insostenibile dal precedente governo che per ottenere consensi a fini personali ha tolto delle tasse e permesso l'evasione fiscale.
    Tutti i provvedimenti che si chiedono ed è giusto che si attuino appartengono alla politica...basta leggerne i programmi e quando si tratterà di voltarli esserne consapevoli.
    Il Prof. Monti non è un politico non cerca consensi cerca soluzioni .

14. renzanna

renzanna Membro Attivo

Caro Lionello, se per soluzioni intendi aumentare le accise sulla benzina, ti ricordo che già qualche altro nel 1936 aveva fatto la stessa cosa per la guerra in abissinia.Inoltre ti ricordo che questo gran tecnico non fa pagare l'IMU alle fondazioni bancarie. Cioè i patrimoni immobiliari delle banche sono esenti da IMU.E ti chiedo se conosci qualche vera riforma fatta da questi tecnici, come la eliminazione delle province, la riduzione dei parlamentari, sovvenzionamento ai partiti,ecc.A me sembra che al di la delle tasse, non ci sia niente, se non la cancellazione delle pensioni con il placet del sindacato che nel 94 per una parvenza di riforma portò in piazza 2 milioni di lavoratori ed ora che le pensioni non ci sono più tutti rigorosamente zitti.Già ma se parlassero.. poi come farebbero a fare i politici dopo come Marini,Cofferati, Pezzotta, Del Turco, D'Antoni, Benvenuto.... A proposito caro Lionello prova a vedere i manifesti funebri e vedere a che età muore la povera gente e vedi se uno che smette di lavorare a 67 anni quanto tempo rimarrà in pensione. In conclusione voglio dire che per aumentare le tasse lo poteva fare chiunque e pure gratis, senza dare un vitalizio di 25.000€ a Monti e &. Ciao

A , Adriano Giacomelli e Acacerulen piace questo elemento.
  15. :shock::shock::shock:

A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  16. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Non vorrei che si facesse il tiro al piattello sul Governo Berlusconi o su Prodi, siamo figli di 50 anni di politiche di assistenzialismo, clientelarismo, di posti di lavoro pubblici in cambio di voti, sino a presidenze di Enti inutili per piazzare trombati e amici degli amici. Noi Italiani siamo stati chiamati, ogni volta, a pagare tasse per arginare questa situazione, ora basta! Io del mio reddito posso dare lo 0,5 % per la politica, e esigo che massimo il 0,5% del PIL nazionale vada alla politica. Chi mi farà proposte di tagli alla spesa corrente, pubblica, e quant'altro, avrà il mio voto. Io non sono d'accordo con tasse che fanno dell'Italia, il paese con la benzina più cara d'Europa, con il paese che non attira i capitali con le tassazioni più alte d'Europa.

A piace questo elemento.
  17. FrancescoRoma

Ci si dimentica troppo spesso che ogni legge o disegno finanziario vienediscusso deciso e approvato dal Parlamento composto da forze politiche,non da tecnici.

18. FrancescoRoma

Io non capisco se siete tutti proprietari di grossi patrimoni immobiliari oppure se sono diventato ricco io. Ho pagato il mio semestre di IMU per euro 400,00 di una casa a Roma di 140mq. pari perciò a 65,00 mensili giuro che il mio tenore di vita non l'ho cambiato.

19. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Noi cerchiamo, tecnici o politici capaci di raddrizzare questa situazione disperata. Il buon senso sta nel farle queste riforme dei tagli e delle valorizzazioni, non nel imbrogliarci ancora, perchè fuori dell'Italia c'è la speculazione finanziaria che non perdona e in ultima istanza ci siamo noi cittadini, con le nostre aziende, con il futuro dei nostri figli, con i nostri immobili, con la nostra vita.
    Quindi, una volta per tutte, cerchiamo gente che si impegni a fare un taglio drastico alla spesa, le tasse andranno diminuite, se vorremo sopravvivere a livello economico, ma prima di tutto vanno fatti tagli!

A piace questo elemento.
  20. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Mia moglie dava una casa di campagna ai miei suoceri di 83 anni che risiedono e hanno la residenza in tale casa. L'anno scorso non pagavano l'ICI e quest'anno, mia moglie pagherà € 1.800,00.
    E vuoi che un immobile che non rende, che costa di manutenzione, che ha bisogno di continue riprese, possa anche costare tale importo per fare della assistenza a degli anziani di famiglia che non hanno nessun'altra proprietà?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina