palmi

Membro Attivo
Nel 1999 ho firmato un preliminare di vendita, in seguito al quale ho richiesto un indennizzo per vizi subentrati successivamente alla consegna dell'immobile. Oggi si è scoperto che l'immobile è gravato anche da problemi di agibilità dovuti a concessioni illegittime rilasciate dal Comune. Sono trascorsi 12 anni, chiedo se l'IMU che il proprietario comprova di aver versato in questi anni spetta a lui o all'acquirente nel momento del trasferimento del bene, se a quest'ultimo viene riconosciuta la riduzione del prezzo.
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Hai concordato un prezzo nel 1999 in regime monetario della lira già questo è decisamente diverso dal prezzo attuale in euro.
I vizi che hai lamentato devono avere serio fondamento per una riduzione del prezzo e il fatto stesso che ne hai preso consegna e da 12 anni ne hai la disponbilità , lascia qualche perplessità.
Il proprietario ti ha mai sollecitato la stipula notarile?
Il preliminare è stato registrato?
Tu hai tutti i diritti per far valere le tue ragioni (se ci sono) però dalla parte del proprietario gli occupi un appartamento da 12 anni senza corrispondere nulla e sul quale lo stesso ci sta pagando l'IMU.
 

palmi

Membro Attivo
Il vizio è di veduta in quanto ha montato un gazebo a 30 cm dal pavimento della mia veranda non rispettando i 3 metri in appiombo. Ho versato l'85% dell'importo. Io ho sollecitato il proprietario alla stipula notarile a condizione che liberasse dal vizio creato all'immobile dopo la consegna. E' stata trascritta la mia citazione. Inoltre attualmente è invendibile in quanto ha realizzato degli abusi che fino a quando non risolve non permettono di avere l'agibilità, quindi se anche volessi attualmente non potrei stipulare. Spero di essere stato esaustivo.
 
J

JERRY48

Ospite
E' una questione da...azzeccagarbugli.
Il venditore si è intascato l'85% del valore dell'immobile e non batte ciglio per sanare gli abusi e per di più è ancora intestatario del bene.
Una bella matassa da sbrogliare.
Principi del foro no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto