IMU

diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
nel mio palazzo a roma sono arrivate le nuove rendite catastali, raddoppiate alle precedenti, perché siamo passati da classe 4 a classe 2, ma ad atri condomini non è arrivata nessuna rettifica e la classe è rimasta quella di prima:classe 4. non discuto sul metodo per accertare la nuova rendita, ma chiedo: è LEGGITTIMA questa differenza?
c'è già una discriminazione tra chi ha ricevuto la lettera dell'Agenzia delle Entrate a dicembre 2013 e paga le tasse aumentate nel 2014, e chi ha ricevuto la lettera a gennaio 2014 e le pagherà nel 2015?
Grazie sempre per l'attenzione che avrò.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Sì, non c'è dubbio: categoria a2. Che vuoi che ti dica cara amica? Man mano stanno mettendo mano a tutti gli appartamenti.Chi viene colpito prima, perchè lavorato prima nella zona in cui sta, e chi viene lavorato dopo. Che sia giusta o ingiusta la decisione del passaggio di categoria non c'è dubbio che non lo è. Si dovrebbe andare a vedere caso per caso senza colpire così indiscriminatamente, alla nazista. Se qualcuno non dovesse essere passato di categoria nella tua palazzina, prima bisogna vedere che tipo di appartamento è, sottoscala, buio, se possedesse tutti i tuoi requisiti puoi tentare di fare ricorso per riqualificarti. Intanto ti puoi andare ad informare in circoscrizione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto