1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. diaria

    diaria Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    nel mio palazzo a roma sono arrivate le nuove rendite catastali, raddoppiate alle precedenti, perché siamo passati da classe 4 a classe 2, ma ad atri condomini non è arrivata nessuna rettifica e la classe è rimasta quella di prima:classe 4. non discuto sul metodo per accertare la nuova rendita, ma chiedo: è LEGGITTIMA questa differenza?
    c'è già una discriminazione tra chi ha ricevuto la lettera dell'AdE a dicembre 2013 e paga le tasse aumentate nel 2014, e chi ha ricevuto la lettera a gennaio 2014 e le pagherà nel 2015?
    Grazie sempre per l'attenzione che avrò.
     
  2. peopeo

    peopeo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    forse volevi dire dalla categoria A4 alla categoria A2?
     
  3. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Sì, non c'è dubbio: categoria a2. Che vuoi che ti dica cara amica? Man mano stanno mettendo mano a tutti gli appartamenti.Chi viene colpito prima, perchè lavorato prima nella zona in cui sta, e chi viene lavorato dopo. Che sia giusta o ingiusta la decisione del passaggio di categoria non c'è dubbio che non lo è. Si dovrebbe andare a vedere caso per caso senza colpire così indiscriminatamente, alla nazista. Se qualcuno non dovesse essere passato di categoria nella tua palazzina, prima bisogna vedere che tipo di appartamento è, sottoscala, buio, se possedesse tutti i tuoi requisiti puoi tentare di fare ricorso per riqualificarti. Intanto ti puoi andare ad informare in circoscrizione
     
  4. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    se fosse così tutti i condomini dello srtesso palazzo dovrebbero ricevere la medesima notifica. Invece l' O.P. lamenta questa disparità di notifica.
     
  5. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    appunto chiedevo se fossero stati esclusi i sottoscala o che so io.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina